FILTRO

-
PREZZO
TAGLIA
COLORE
FILTRO

La nostra selezione SAVE THE DUCK

SAVE THE DUCK

LA FILOSOFIA

SAVE THE DUCK è un’azienda italiana guidata da Nicolas Bargi nipote di quel Foresto Bargi che nel 1914 fondò la Forest (marchio leader in quegli anni per la produzione di giacche impermeabili confezionate con un tessuto idrorepellente usato dalle truppe inglesi). SAVE THE DUCK è un’azienda smart ed etica con lo sguardo rivolto al futuro, non solo per captare le nuove mode e tradurle in collezioni moda, ma in primis con un obiettivo primario: vivere in un mondo che rispetti gli animali. Per questa ragione i capi di SAVE THE DUCK sono 100% animal free e non contemplano l’uso di piume pelle o pelliccia.

IL PRODOTTO

Un capo SAVE THE DUCK è un compagno di viaggio ideale: è pratico, tascabile, facile da trasportare ed utilizzabili in qualunque stagione e rispetta gli animali. I piumini SAVE THE DUCK sono prodotti con un tessuto di Nylon leggero e morbido, risulta essere molto sottile rispetto ad un capo in piuma d’oca. Questa fibra sintetica si chiama PLUMTECH, un materiale ad alta densità che riesce a catturare tantissima aria che è il miglior isolante termico. Gli eco-piumini di SAVE THE DUCK si possono lavare in lavatrice col programma dei delicati e si asciugano in meno di 30 minuti all’aria aperta. Tascabili leggeri e confortevoli , sono facili da ripiegare nell’apposito sacchetto e perfetti da mettere in valigia; sono pratici ed adatti a qualunque stagione, da usare da soli o abbinati alle giacche antipioggia, sono un “must have” nel guardaroba.

RICONOSCIMENTI

Grazie al suo costante impegno nella salvaguardia dell’ambiente e degli animali SAVE THE DUCK ha ricevuto importanti riconoscimenti da parte delle maggiori organizzazioni mondiali. Nel 2014 SAVE THE DUCK ha meritato il “Vegan Fashion Award” attribuito da PETA DEUTSCHLAND, nel 2015 ha meritato la certificazione “ANIMAL FREE FASHION” e nel 2016 grazie alla tecnologia PLUMTECH ha vinto il premio “PETA INNOVATOR FOR ANIMALS”