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Come e quando sarò rimborsato?
Se hai effettuato un reso, il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento e verifica dei prodotti da parte di Derna. Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.
Hai pagato con carta di credito?
Il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato.
Hai pagato con PayPal?
Il rimborso avverrà sullo stesso account PayPal.
Hai pagato con bonifico bancario anticipato?
Il rimborso avverrà sullo stesso conto corrente.
Hai pagato in contrassegno?
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario all’IBAN che ti verrà richiesto dal nostro Servizio Clienti durante le fasi di reso dell’ordine. Il rimborso non include i costi di gestione del contrassegno.
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Il reso è gratuito?
Italia
- Se il tuo ordine ha usufruito della spedizione gratuita, il reso è a tue spese.
- Se il tuo ordine era inferiore a 100 €, il costo del reso è sostenuto da Derna.
Una volta effettuata la richiesta di reso via email, ti forniremo tutte le informazioni dettagliate su costi, spedizione e rimborso.
Unione Europea e Svizzera
Il reso è gratuito, salvo diversa indicazione promozionale. Il nostro Servizio Clienti ti guiderà nella procedura per ottenere il rimborso.
Paesi extra-UE (esclusa Svizzera)
Per ordini destinati fuori dall’Unione Europea, le spese di reso sono a carico del cliente, comprese spedizione di ritorno, dazi doganali, IVA locale e oneri di sdoganamento (resa DAP/DDU). Il nostro Servizio Clienti ti fornirà le istruzioni operative.
Nota extra-UE: per agevolare lo sdoganamento di rientro, indica sui documenti di trasporto la dicitura “RETURNED GOODS – NO COMMERCIAL VALUE”.
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Quanti giorni ho per effettuare un reso?
Hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per richiedere l’autorizzazione al reso. Per ottenere il rimborso, è necessario spedire la merce entro 4 giorni dal ricevimento della nostra email di autorizzazione (RMA).
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Come effettuo un reso?
Invia una email a: customerservice@derna.it indicando nell’oggetto l’ID ordine. Il nostro Servizio Clienti ti fornirà tutte le indicazioni per procedere.
Al momento della spedizione del reso, il pacco dovrà contenere tutti i documenti fiscali (fattura o scontrino ricevuti con la merce) in originale per essere conforme alla procedura di rimborso.
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A quale indirizzo devo spedire il mio reso?
Vicolo Parrocchia 4/6
37018 Malcesine (VR) – Italia
Tel. +39 045 7400967 / +39 348 6914300
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Posso annullare un reso?
Sì, puoi annullare la procedura di reso solo prima di aver spedito la merce. Scrivi a customerservice@derna.it indicando nell’oggetto “annullare reso” e l’ID ordine.
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Posso cambiare un articolo?
Sì, è possibile. Scrivi a customerservice@derna.it indicando nell’oggetto “cambio articolo”. Ti forniremo tutte le indicazioni e i relativi costi (se applicabili).
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Ho ricevuto un articolo difettoso, cosa devo fare?
Se un articolo è difettoso, apri un reclamo scrivendo a customerservice@derna.it con oggetto “prodotto difettoso” e allega una foto che evidenzi chiaramente il difetto entro 48 ore dalla consegna.
Una volta verificato il problema, provvederemo nel più breve tempo possibile con sostituzione, riparazione o rimborso. In caso di conferma del difetto, i costi saranno a nostro carico.