La nostra selezione WRAD

WRAD

ABBIGLIAMENTO ECOSOSTENIBILE GENDER FREE

Il brand nasce nel 2015 su iniziativa di tre giovani lungimiranti ed intraprendenti: Matteo Ward, Silvia Giovanardi e Victor Santiago. Insieme fondano il movimento WRAD per consapevolizzare i consumatori sui reali costi di un prodotto moda e dare al consumatore la possibilità di scegliere un prodotto non esclusivamente in base al prezzo. WRAD ha anche ideato un format educativo che propone nelle scuole e crede fermamente nella “moda sostenibile” e nella moda gender free WRAD è sì un marchio emergente ma prima di tutto vuole essere un manifesto e raccontare un valore, a partire dalle t-shirts.: la GRAPHI-TEE, vincitrice del prestigioso RedHot Design Award “Best of the Best 2017” (uno dei più importanti riconoscimenti del design mondiale che ha premiato questo progetto tutto italiano che utilizza la tecnologia circolare, un’innovazione rispetto all’utilizzo di sostanze chimiche nei processi di tintura incentrata sul recupero della grafite, un tipo particolare di scarto industriale atossico).

GRAPHI-TEE

Il design di GRAPHI-TEE è ispirato alla tradizione e riprende una tecnica di tintura tramandata nei secoli dagli abitanti di Monterosso Calabro che ospita l’unica miniera di grafite presente in Italia. Si crea così un prodotto di qualità, atossico e estremamente morbido in jersey jacquard di cotone organico certificato GOTS ma soprattutto si crea consapevolezza del problema reale e sempre più urgente dell’inquinamento, di cui il mondo della moda -che fa uso di sostanze chimiche e tinture tossiche- rappresenta uno dei principali responsabili.

G_PWDR

Oltre alle GRAPHI-TEE, un programma di ricerca ha portato allo sviluppo della tecnologia “g_pwdr”, co-sviluppata con ItalDenim e Alisea Recycling Projects, che riduce l’impatto ambientale della produzione del denim nella fase di tintura del 94% in termini di consumo d’acqua, emissioni di CO2 e utilizzo di sostanze chimiche.

ANORAK

Ma WRAD non è solo TEE-SHIRT; WRAD è anche “Anorak”, un capo spalla antivento la cui capacità tecnica è ottenuta non utilizzando il petrolio come accade normalmente ma la cera d’api ed è realizzato in collaborazione con l’azienda che in Scozia si occupa dell’impermeabilizzazione dei Barbour. WRAD è anche una felpa in canapa, che racconta il “back to the origin”. La canapa è una fibra naturale che rende il 200% in più del cotone. Ha bisogno di meno acqua, la sua coltivazione richiede meno pesticidi e funziona come filtro naturale dell’inquinamento. Quindi Nascono dei prodotti pensati per essere il più sostenibile possibile: dalla scelta delle fibre tessili e dei materiali con requisiti ecologici e certificazioni che ne attestino la provenienza pulita e biologica a quella delle tecniche di tintura, riproposte oggi in modo innovativo.

ABBIGLIAMENTO UNISEX GIACCA DENIM COTONE ORGANICO GRIGIO WRAD

- GIACCHE

- GRIGIO

- DENIM PURO COTONE 100% ORGANICO

- TESSUTO TINTO CON POLVERE DI GRAFITE

- TASCHE FRONTALI APPLICATE

- ABBOTTONATURA FRONTALE

- MANICA LUNGA CON POLSINI/BOTTONE

- TAGLIO AMPIO

- IMBOTTITO

- GENDER FREE

- LA MODELLA INDOSSA UNA TG S/M

- MADE IN ITALY

Prezzo 180,33 €