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designer Ci sono 121 designer

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  • 5 FINGERS

    5 FINGERS VENEZIA

    Gloves for Unusual Luxury

    Per arrivare ad un prodotto unico, con un processo creativo personalizzato, 5FingersVenezia mette cura estrema: a partire dalla selezione dei pellami e delle fodere; questo è dovuto ad una profonda conoscenza del trattamento della pelle e dei metodi produttivi della manifattura artigianale! Ecco perchè ogni prodotto è unico ed esprime classe ed eleganza. Un paio di guanti 5FingersVenezia per essere realizzato necessita della collaborazione di 10 artigiani e di 28 fasi di lavorazione. La perfezione di questi guanti i deve alla sinergia degli artigiani: ogni pezzo nasce a seguito di un processo corale di idee, design, cartamodelli, tagli e confezionamento. Si utilizza nappa morbidissima, rifiniti con una fodera in lana o bemberge, vi sono 3 modelli da uomo e 6 da donna e 20 singolari fantasie.

  • 81CARATI

    81CARATI

    Più che un marchio è uno stile di vita. Produciamo accessori in pelle realizzati a mano esclusivamente in Italia. 81CARATI è un lusso moderno contemporaneo ed essenziale.

    La nostra collezione è un mix di attitude, rock, design e couture. Passato e futuro, tradizione e innovazione, spirito urban-chic e atteggiamento rock'n'roll armonizzano e danno vita ad un prodotto di grande personalità. Un flash dorato per dare un segno distintivo al brand, una scelta cromatica pura ma di grande impatto visivo. Total black, proporzioni perfette, dettagli unici.

    #MADEINITALY #CONTEMPORAR#LEATHER#BLACK&GO

  • 8PM

    Nasce a gennaio del 2009. Una collezione ideata da Marinella Sighinolfi e Luana Rivi, due stiliste di Modena che creano da oltre 10 anni collezioni d’alto livello . Della produzione e distribuzione si occupa il Gruppo M.G. srl di Bologna, azienda altrettanto specializzata nella realizzazione di abbigliamento, unendo competenza artigianale a quella industriale.

    L’idea di partenza è di una collezione sofisticata ed allo stesso tempo facile. Emerge la passione delle due stiliste per il mondo couture, per i materiali preziosi, volumi ricercati e l’arte della sartorialità così come l’intento di concepire un abbigliamento quotidiano, confortevole e accessibile per tutti senza perdere l’eleganza e la creatività.

    Da qui la scelta del nome 8PM: un orario simbolico per il momento della giornata in cui si passa dalla vita professionale al tempo libero. 8PM significa il punto d’incontro di due mondi, il formale e l’informale, uniti nella filosofia della collezione per offrire dei total look espressivi ma confortevoli, portabili 24 ore su 24.

    La felpa, materiale per eccellenza del casual, versatile e malleabile, è il tessuto chiave della collezione. Viene trasformata con un tocco di couture e abbinata a materiali pregiati come seta, lana e pelle per capi raffinati e femminili. Attinge ad archivi vintage per volumi, fino a riciclare pezzi autentici direttamente nella collezione.
    Concepisce il colore senza mai abusarne, con stimoli fashion e sofisticati, ottenuti mediante trattamenti innovativi e ricercati. 

    Tutto questo consente la fusione di elementi street style ad un look e materiali altrimenti formali, rivolgendosi così spontaneamente alla donna contemporanea ed espressiva, senza età.

  • A

  • A.S. 98

    A.S.98

    A.S 98 è un marchio che senza dubbio ha una forte personalità. Se c'è una cosa che non si impara nelle scuole di design è che per distinguersi bisogna creare qualcosa di unico: qualcosa che puoi percepire solo dalla vita reale.

    La nostra creatività si basa sull'importanza dell'essere in un determinato momento. E' con questa consapevolezza che i nostri stilisti vivono le giornate, creando qualcosa di più di semplici scarpe e borse. Ciò che li contraddistingue è la creatività, lo spirito e la voglia di sperimentare per forgiare con amore prodotti senza compromessi e regole. Solo così nascono cose uniche ma allo stesso tempo semplici come le nostre scarpe e borse.

    Le origini del marchio sono da ricercare negli anni ‘70. La combinazione di design italiano e di un look ricco di dettagli vintage, è percepibile ancora oggi.Il marchio colpisce le persone che sono alla ricerca di qualcosa di unico in grado di far risaltare la loro immagine attraverso un prodotto genuino.

    Perché la gente si aspetta più di un semplice capo di abbigliamento: vogliono infatti qualcosa che rifletta il loro animo. Unico e fuori dagli schemi.

    TEAM

    il carattere che si indossa. In quasi nessun settore in cui le persone sono così inestricabilmente legate al loro lavoro, come nel settore della moda. A.S.98 deve al Patron di Olip Italia Piero Oliosi e suo figlio Cristian le sue origini. Sono loro il cuore dell’azienda che ha le radici sulle rive del Lago di Garda, a Colà di Lazise, in provincia di Verona.

    Con la parte produttiva in Bosnia, forte di oltre 1.100 dipendenti, Olip Italia ha visto crescere il suo successo dalla metà degli anni ’70 fino ad oggi. La produzione, sviluppata su cinque catene di montaggio, supera infatti le 4.000 scarpe al giorno. La vicinanza della fabbrica permettete al Team operativo in Italia, veloci rapide realizzazione ed efficienti consegne delle novità del momento.

    Materiali

    A.S.98 non si basa solo sui numeri, ma si affida alla qualità dei materiali di origine italiana e sul design per proporre sempre nuove tendenze Materiali italiani e design ispirato rendono unico il marchio A.S.98. Per Olip Italia è questo il segreto per essere esclusivi. 

  • AGLINI

    AGLINI

    Aglini confeziona prodotti di qualità:

    Una camicia Aglini è inconfondibile, 

    Una camicia Aglini è unica grazie alla cura nella modellatura, nella scelta dei tessuti e nelle finiture. Aglini si ispira e si rifà alla classica camiceria italiana, quella bella, sartoriale, ricca di dettagli. La camicia Aglini non è mai noiosa, banale, presenta sempre guizzi cretivi e fusioni di stile, contrasti e colli dalle fogge speciali che rendono ogni capo esclusivo.

    Il campionario dei tessuti è vario nei colori e nei materiali.

    “Aglini Luxury” è la camicia tradizionale ma rivisitata ed attualizzata secondo il variare del gusto e della moda. 

    “Lavato” è la camicia senza tempo dai tessuti tinta unita o bastoncino, lavati in capo, stazzonati e stropicciati, la camicia chic ma understated!

  • ALESSANDRO DELL'ACQUA

    ALESSANDRO DELL'ACQUA

    Il Dna del brand Alessandro Dell'Acqua è rappresentato da un tocco di eccentricità presente in tutte le Collezioni Uomo e Donna. Tradizione e innovazione sono bilanciate all’interno di uno stile totalmente up-to-date. Alessandro dell'Acqua è l'essenza del Made in Italy, la principale espressione della contemporaneità del fashion design.

  • ALFRED BASHA

    ALFRED BASHA

    The designer opens a meditative passage to give us an impression of his own world, full of surreal projections and metamorphosis.

    The poetics of this talented and visionary illustrator shapes imaginary stories using the pen and the paper, chosen for their intrinsic and primordial expressiveness.

  • ALMA EN PENA

    0 prodotti

  • AMERICAN VINTAGE

    AMERICAN VINTAGE

    American Vintage is the completion of a style revealed by a vintage touch - inspired by the American trend intermingled with the sand wash jeans image - allied with real womanhood.

    Mickaël Azoulay created the French brand American Vintage in 2005. Instinctive and curious, he sought his inspiration in the streets of the world. He surrounded himself with a team of designers and reinvented the Basics. He renewed T-shirts that are now part and parcel of any women’s wardrobe. Comprehensive and trendy, the collections are drawn in a pure style with authentic simplicity. In constant search for new materials and skillful blends of natural fibre, the garments are a fine, delicate wrap for the body. The Basics are declined in a richly colored palette with original pigmentary tons.

    American Vintage is the completion of a style revealed by a vintage touch - inspired by the American trend intermingled with the sand wash jeans image - allied with real womanhood.

    The styles are named after American States or American Cities.

    The AV lines are designed by a fashion team seeking simplicity, novelty, femininity, easiness and movement. The line is thought as layers that women can combine as they feel.

    The colors and materials are carefully chosen by our designers to reflect that feeling of uniqueness and comfort and to reveal women's beauty and creativity.

    Whoever understands and is receptive to the concepts of womanhood, freedom and creation will feel attracted to American Vintage.

  • ANDIAFORA

    ANDIA FORA

    Nel 2013 appare sul mercato della calzatura Andia Fora, connubio tra innovazione e qualità unite ad una storica ed esclusiva artigianalità Toscana. Il marchio fiorentino ha origine ed opera in provincia di Pisa; si avvale di laboratori ed artigiani con oltre 50 anni di esperienza e nel 2014 esordisce in Italia con la sua prima collezione 100% in pelle. E' un esordio d'impatto, lo stile di Andia Fora è street, dinamico mai scontato, usa pellami pregiati e materiali ultra-moderni e brevetta ed introduce nel mercato una suola innovativa “ad iniezione” che garantisce eleganza e comfort e stilosità. Andia Fora giunge sul mercato del Fashion and Luxury grazie a dei punti vendita selezionati in tutto il mondo. La sneaker Andia Fora è un prodotto innovativo nato dall'equilibrio tra creatività e tecnologia: è la running traslata nello street style!

  • ARMANI JEANS

    ARMANI JEANS

    Giorgio Armani: "L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare". 

    Armani è sinonimo di impareggiabile stile italiano in tutto il mondo: Armani Jeans rappresenta l'approccio informale di Giorgio Armani, che mantiene l'eleganza caratterstica del marchio oltre ad un eccellente senso di artigianiltà.

  • AU PETIT BONHEUR

    AU PETIT BONHEUR

    Liberitutti é una cooperativa sociale torinese che nel 2003 ha deciso di utilizzare un nuovo strumento per la promozione culturale, economica e sociale.

  • B

  • BEAUCOUP

    BEAUCOUP

    Beaucoup é un nuovo progetto che nasce da una lunga tradizione. Rappresenta una proposta per un “bel vestire”. 

    Tessuti pregiati e di ricerca per un uomo che prova il gusto e il divertimento di abbinare elementi di moda a suo piacere. L’azienda che produce il brand opera dal 1984 e in questi 30 anni di esperienza ha sempre avuto una sola parola d’ordine: PRODOTTO. Con l’attenzione rivolta al mercato mondiale si creano collezioni di matrice “Made in Italy”. Si creano capi in continuo dialogo col mercato cogliendo il più possibile l’equilibrio necessario fra qualità e retail market.

  • BOOMY

    Salvio Rollo CREA il progetto BOOMY,una collezione di calzature ispirata alla “Generazione Y”, ai “MILLENNIALS”, dove i contenuti passano attraverso i codici di linguaggio degli ECHO-BOOMERS: DIGITAL NATIVE, SOCIAL VALIDATOR, CONDIVISIONE, INFORMALITA’, PERSONALIZZAZIONE.Suggestioni diverse per innescare una trasformazione nel segno di un’evoluzione FUTURISTICA.ECHO-BOOMERS, corrente attuale ma sopratutto FUTURA, detta le linee guida per ogni singolo modello raccontando l’impulso vitale di trasformazione ed il valore intrinseco nell’espressione di ogni singola personalità.

  • BRIGLIA

    Da sempre cerchiamo di tradurre i valori in cui crediamo nei nostri capi.

    La nostra storia si fonda sulla volontà costante di migliorare la qualità dello stile di vita dei nostri clienti. Lavoriamo con un occhio alla tradizione sartoriale italiana e un altro all’innovazione d’oltreoceano, cercando di realizzare non semplici capi, ma storie da condividere.

    Controtendenza, scegliamo di restare nella nostra terra, 
    con una produzione completamente Made in Italy.

    Da sempre attenti ai particolari, vero punto di forza del 
    nostro Brand, amiamo curare ogni singolo dettaglio dei nostri 
    capi al fine di rendere il concept Briglia un punto di riferimento 
    verso il massimo della qualità e dell’originalità.

    L’uomo Briglia è sicuro di sè, consapevole della propria 
    eleganza e padrone del proprio destino.

    L’uomo Briglia è un gentiluomo dei tempi moderni e 
    Briglia punta ad essere la sua prima scelta.

    The gentleman’s choice.

  • C

  • CHANTAL

    CHANTAL

    In un negozio del centro storico di Atessa nasceva 25 anni fa Chantal.

    Da allora la ricerca verso un prodotto attento ad ogni singola esigenza del cliente, ha portato Chantal ad ampliare senza limiti i suoi orizzonti nel campo calzaturiero.

    Ogni scarpa è italiana e il piccolo artigianato marchigiano ne da forte impronta.

    L'obbiettivo è di offrire scarpe sempre più personalizzate e consone alle richieste dei clienti.

    Scarpe belle ma soprattutto comode.

  • CLOCHARME / CHARME ROUTARD

    CLOCHARME

    Clocharme è una calzatura di grande qualità caratterizzata da un look originale.

    Clocharme ha uno stile unico, produzione artigianale e rigorosamente MADE IN ITALY.

    Clocharme dona personalità all'outfit di tutti i giorni con ballerine, sandali, tronchetti e stivaletti dalle linee riconoscibili, realizzati con pellami morbidi e di ottima qualità e con accostamenti inusuali e di grande effetto!

  • COLORFUL STANDARD

    "All the best...100% Organic cotton to keep your conscious clean,
    pre-washed so it doesn't shrink when washed, made in Portugal
    under the best conditions and we even donate 5% for a good cause"
  • COSTUMEIN

    COSTUMEIN È UN MARCHIO DEDICATO AD UN CONCETTO “INNOVATIVO” DI CAMICIE DA UOMO.
    NASCE DALLA PASSIONE VERSO QUEST’INDUMENTO IN TESSUTO CHE HA, COME SAPPIAMO, UNA STORIA LUNGHISSIMA. PUÒ ESSERE SEMPLICE MA, DAL TRECENTO, RIVELA UN POTENZIALE DI OPULENZA CHE VIVE NEL PRESENTE, CON INFINITE VARIAZIONI SUL TEMA.

  • CRIME

    CRIME LONDON

    Durante gli studi universitari a Londra, le sorelle Lisa e Jessica Kistermann, rapite dalla filosofia rock alternative dei quartieri di Shoreditch, Camden Town e Brick Lane, decidono di dare vita ad una collezione che descriva al meglio il mood della East London. Nasce così Crime London, una collezione groove che sa tanto di vita vissuta, che rivisita il vecchio per donargli un valore aggiunto, che rende cool quello che solitamente rimane nell’immaginario comune vintage. Groove è ritmo, piacere, coinvolgimento, quel mix tra cool e funky. Groove è la sensazione che da quella certa musica quando ascoltata intensamente, è la capacità di percepire il sapore del ‘già vissuto’, è il brivido dello sballo quando si prova una cosa per la prima volta. Groove è la sensazione del mondo Crime London. Crime London è un marchio di chiarezza, giovane e dinamico; valorizzando e accentuando uno stile di vita ‘cool’ e sempre al passo con il ritmo del tempo.

  • D

  • D+

    D+

    D+ è una linea di calzature giovanile e  moderna, realizzata per donne che amano la moda o per ragazze che seguono sempre le nuove tendenze in fatto di scarpe. Le rifiniture sono di alto livello, così come i pregiati materiali utilizzati. Sempre nel rispetto del Made in Italy, Euroesse propone questa linea che comprende decolleté, ballerine, stivali e scarpe da ginnastica dallo stile modaiolo e moderno.

  • DANSKO

    DANSKO

    La storia di Dansko è singolare: oltre 20 anni or sono una coppia di sposi: Mandy Cabot e Peter Kjellerup scoprirono il nostro primo prodotto in un piccolo negozio in Europa; compresero che un semplice paio di “zoccoli” (clogs) aveva il potere non solo di cambiare la loro vita ma anche quella di tutti coloro che li avrebbero indossati. In questo modo, con la certezza di avere qualcosa di straordinario da condividere, una calzatura comoda, pratica ed utile a mantenere una postura corretta. Donarono alcune paia di questi “zoccoli” ai loro amici, e così fecero i loro amici che li donarono a loro volta ad altri amici! Ecco spiegata la nascita della “leggenda” di Dansko. Oggi l'azienda di base in Pennsylvania, produce una linea completa di calzature: clogs, scarpe con tacco, zeppe, sandali, stivali etc, tutti con la stessa filosofia: la comodità, il sostegno e la qualità!

  • DIESEL

    IL MANIFESTO DI DIESEL 

    Decifriamo il mondo che ci circonda, lo scomponiamo e riscopriamo ciò che pensavamo di conoscere. Il nostro sguardo è diverso e ci unisce a chi fa della differenza la propria prospettiva.
Decidi la tua strada. Percorri il mondo con noi. Soprattutto dove si trovano i nostri store.

    Diesel è un’azienda di lifestyle internazionale e innovativa che produce un’ampia collezione di jeans, capi di abbigliamento e accessori.


    Dalla sua creazione nel 1978, Diesel è cresciuta in modo straordinario e da pioniere del segmento denim si è evoluta fino ad affermarsi in tutto il mondo dell’abbigliamento casual di qualità, diventando una reale alternativa al mercato del lusso tradizionale.
Nonostante la sua crescita, la filosofia di Diesel è rimasta invariata nel tempo: Renzo Rosso aveva immaginato un marchio che fosse sinonimo di passione, individualità ed espressione di sé.
Diesel vive di cambiamento: ogni stagione produce non meno di 3.000 nuovi articoli, ciascuno frutto di un processo caratterizzato da un’enorme libertà creativa, garanzia di costante innovazione.
La collezione comprende: Diesel (recentemente “riavviato” con l’arrivo di Nicola Formichetti in qualità di Direttore artistico), Diesel Black Gold (la linea contemporanea disegnata da Andreas Melbostad) e Diesel Kid.
Diesel non è solo abbigliamento e denim: è uno stile di vita, reinterpretato (sotto la direzione creativa di Andrea Rosso) attraverso una serie di licenze con aziende leader nei rispettivi settori, che hanno portato allo sviluppo di orologi e gioielli (con Fossil), occhiali (con Marcolin), profumi (con L’Oréal), caschi (con AGV), cuffie (con Monster), biciclette (con Pinarello), passeggini (con Bugaboo) e di una collezione completa per la casa (con Foscarini, Moroso, Zucchi, Seletti e Scavolini).

  • DONDUP

    DONDUP 

    Fondata nel 1999 Dondup é un azienda giovane che unisce la collaborazione artistica di Massimo Berloni e Manuela Mariotti.

    La diversitá esiste solo nelle azioni e nelle intenzioni personali.

    Il nome é mistico, ricorda del tibetano Dalai Lama che sostiene che la diversitá esiste solo nelle azioni e nelle intenzioni personali. Il marchio nato tra le colline marchigiane, zona storica della produzione del Jeans italiano, dove oggi la tradizione si unisce a tecniche moderne. Conosciuto dagli amanti dello stile, Dondup inizia la sua produzione con il Denim e arriva negli anni a seguire con total looks per uomo donna e bambino. 

  • DUCANERO

    DUCANERO

    Doniamo forma a un sogno, calzature che il tempo ama impreziosire.

    Amiamo creare calzature che attraversano il tempo, instaurando un legame profondo con il suo trascorrere. Vissute e preziose prima ancora di essere indossate, mutano forma e colore per esaltare un antico fascino. Profondamente italiane, dietro ogni cucitura e dentro ogni piega, qualitá mobile e rara che mostrano in tutti i dettagli. Una mente creativa le disegna, sapienti mani le realizzano. Esempi di stile che si ricoprono di tonalitá uniche. Doniamo forma a un sogno, calzature che il tempo ama impreziosire. 

  • DUDE

    DUDE

    Scarpe estremamente leggere e straordinariamente comode che ti faranno provare una sensazione mai provata prima.
    Noi ci ispiriamo ai modelli di scarpe che hai amato ed usato e produciamo la DUDE: una scarpa spiritosa e simpatica! La nostra suola ultra light unita alla tomaia confezionata con i materiali più innovativi danno vita ad un prodotto diverso, comodo e fuori dal coro; la DUDE è comoda, leggera e ricca di dettagli. Vogliamo offrire una calzatura da indossare nel tempo libero, dopo il lavoro, in una giornata di relax all'aria aperta; vogliamo offrire una scarpa per sentirsi bene!! Una volta indossata una DUDE non potrai più farne a meno.

  • E

  • ERNESTO DOLANI

    ERNESTO DOLANI

    La famiglia PACCAPELO, agli inizi degli anni '90 vede nel settore della calzatura la possibilità di sviluppare un'idea, un'attività. nasce in questo modo l'azienda.

    Gli inizi sono caratterizzati dalla diffusione del prodotto in Italia ma con la determinazione di volersi di espandere ed arrivare al mercato internazionale! Nel 1999 viene lanciato il marchio ERNESTO DOLANI, brand attento alle esigenze dei clienti ma con un occhio di riguardo alle tendenze del momento.

    Il brand ERNESTO DOLANI commercializza prodotti decisamente curati, molto confortevoli e rispettosi della tradizione artigianale italiana. L'azienda si avvale di attrezzature moderne ma sapientemente supportate dalla manualità che conferisce ai prodotti ottima qualità e grande cura nei dettagli; il prodotto finito possiede quindi caratteristiche di modernità ed allo stesso tempo il gusto intramontabile della calzatura italiana!

  • F

  • FIORENTINI + BAKER

    FIORENTINI + BAKER

    La piccola fabbrica a conduzione famigliare dove sono prodotte le scarpe, si trova lontanissima dalle riviste patinate e dalle boutique di tendenza dove inevitabilmente però finiscono i prodotti Fiorentini & Baker. Probabilmente è proprio questo “non badare alla MODA” a dare al brand un vantaggio innegabile. Fiorentini & Baker usa esclusivamente materiali di qualità, produce modelli unici usando tessuti vintage, pellami morbidi, scamosciati vellutati.

    Ogni modello di Fiorentini & Baker vanta caratteristiche di qualità e di design unico, tanto da diventare riconoscibile quindi sinonimo di uno stile inconfondibile.

    Deborah Baker, designer e fondatrice del brand, ha siluppato un grande interesse per le scarpe durante l'infanzia giocando con la colorata e varia collezione di scarpe della sua madrina e frequentando poi il Cordwainers College a fianco di Emma Hope (tuttora sua grande amica) e di Patrick Cox. Dopo la laurea Deborah decide di affinare le sue competenze in Italia dove la cultura e lo stile di vita permettono alla designer di ispirarsi e di creare FIORENTINI & BAKER.

    Infatti dopo anni di freelance Debora cede alle pressioni di famigliari ed amici e lancia la sua prima collezione: il successo è immediato, il prodotto è superlativo, senza tempo, made in Italy, unisce design alla tradizione e soprattutto Deborah continua a lavorare divertendosi.

  • G

  • GIANNI CHIARINI

    GIANNI CHIARINI

    Icone di stile, indicatori di personalità o semplicemente migliori amiche delle donne. Sulle borse Gianni Chiarini sa il fatto suo. Soprattutto perché la pelletteria per l’imprenditore fiorentino è un affare di famiglia. E questo esattamente da quando suo padre, Carlo, all’inizio degli anni’90 si è lanciato in questa nuova avventura creativa e imprenditoriale che faceva leva sulla vitalità di uno dei distretti conciari più importanti del mondo e sul modello, all’epoca estremamente innovativo, del pronto moda all’italiana. Un paradigma condiviso da molte realtà emergenti italiane ed estere del pianeta moda che garantisce riassortimenti rapidi e soluzioni produttive e logistiche dinamiche e creative. Per realizzare accessori classici e lineari ma adeguati al gusto delle donne contemporanee, facendo focus su un colore spesso mutuato dalla tavolozza del make-up, Gianni Chiarini, anima da cool hunter e carattere da business man, sfruttando tutto il ricco e utile background ereditato dal padre e dall’azienda da lui fondata, esordisce a fine anni ’90 con il brand che porta il suo nome, il suo stile, la sua visione creativa evoluta e personale che coniuga l’arte con il business. E così stabilisce la sua sede a Firenze, culla della bellezza e del buongusto italiano, nell’area produttiva strategica dei capi e accessori in pelle a due passi da centro.

  • GUM CHIARINI

    GUM GIANNI CHIARINI

    GUM di Gianni Chiarini Design è un brand nato a Firenze dalla voglia di produrre qualcosa di non visto e soprattutto un prodotto diverso. Gianni Chiarini, direttore creativo del marchio, ha creato delle borse dalla linee conosciute, diciamo iconiche, ma prodotte con materiali normalmente utilizzati per altre categorie merceologiche. Nasce così la GUM, una borsa dalle forme classiche ma declinata con materiali inusuali e con stampe ricercate e insolite.

    Le borse GUM sono schizzate in poco tempo in cima alla classifica dei must have nei punti vendita più esclusivi e dei desiderata delle clientela! La donna GUM è easy, chic, grunge, funky, rock, trendy, funny! Un accessorio GUM ha personalità è riconoscibile e soprattutto non è mai banale! 

  • H

  • HALMANERA

    HALMANERA

    HALMANERA nasce nel 1979 dalla passione del suo fondatore Giuseppe Petrelli che, dopo aver gestito importanti aziende del medesimo settore, decide di mettersi in proprio e crea la “Calzature Beppe S.r.l.”. La suggestiva Location scelta per la collocazione dell’azienda incarna la filosofia delle calzature Halmanera: un antico casale del 1600 cullato dalle colline marchigiane a ridosso del mare. HALMANERA è oggi è una realtà giovane e dinamica che unisce l’esperienza di 40 anni di attività con la creatività del made in Italy; ogni fase della produzione avviene interamente nelle Marche, nonché la maggior parte delle materie prime è di diretta provenienza dal territorio marchigiano.

    HALMANERA è personalità, originalità e viva espressione della personalità firmata Made in Italy. Ogni creatura ha un’Anima così come le calzature Halmanera; ogni singola produzione viene lavorata manualmente, montata con metodo artigianale, spazzolata rigorosamente a mano sulla forma con cere naturali, il tutto per conferirle un aspetto unico ed irripetibile. Così avviene la personalizzazione del prodotto ed in ogni manufatto “rivive” la vera tradizione della calzatura italiana, marchigiana. Grazie alla gestione familiare ogni fase lavorativa avviene sotto il costante e diretto controllo dello staff Petrelli che cura personalmente e controlla tutta la genesi del manufatto: dalla scelta diligente dei pellami, al taglio eseguito manualmente, dal montaggio alla spazzolatura finale.Halmanera è oggi un brand di riferimento nei mercati di Europa, Asia e Medio Oriente presente nelle migliori boutique del settore e sinonimo di qualità e stile unico per la donna che non ha bisogno di chiedere mai.

  • HOSIO

    HOSIO

    HOSIO raccontato da Roberto Vavassori, fondatore e designer della Società. HOSIO (nome nato dall’unione di 2 parole Homme da uomo in francese e Osio da Osio Sopra paese natale del marchio) nasce nel 2013, ma ha radice più profonde legate ad un ereditá tutta italiana.

    E’ un’intuizione quella che porta i miei genitori Erminio Vavassori e Rosa Frigerio ad aprire nel 1962 un piccolo laboratorio di maglieria e cambiare così i loro destini, ed anche il mio. Cominciarono cosi’, quasi per scommessa, e si ritrovarono in poco tempo a gestire un maglificio con un giro d’affari importante e clienti di prestigio. Anni di impegno, fatica ed anche soddisfazione, fino ad arrivare al 2004 quando avviene il cambio generazionale, anno in cui io e mio fratello Gianluigi, subentriamo nella gestione aziendale. Abbiamo deciso da subito di dare un cambiamento forte basandoci su un solido background tessile e sartoriale cavalcando la filosofia del “Made in Italy” e con la ferma volontà di orientarci verso il mondo dell’abbigliamento maschile.

    Nasce la collaborazione con il marchio Paolo Pecora, una licenza che durerà quasi un decennio sino a raggiungere un fatturato di 12 milioni annui e che ci condurrà verso una ulteriore svolta, quella che ci ha portato oltre il ruolo di licenziatari. Siamo nel 2013, anno in cui viene presentata la prima collezione HOSIO, un brand personale e forte, con un nome che vuole essere un inno alla terra orobica ed al nostro modo di lavorare.

    Senza una solida esperienza tessile questo progetto non sarebbe nato; una conoscenza approfondita del filato, delle macchine della resa del filo durante la lavorazione portano a confermare la maglia come fulcro e perno delle collezioni HOSIO che stagione dopo stagione viene re-interpretata e arricchita, andando ad integrare pantaloni, camicie ed accessori per offrire collezioni dall'ispirazione urban chic destinata all’uomo contemporaneo di sofisticata eleganza.

  • I

  • INDIVIDUAL

    INDIVIDUAL

    Il brand INDIVIDUAL mira a valorizzare la qualità del capo e l’individualità di chi lo indossa. 
    Un modo di vestire cosmopolita che trae ispirazione dal mondo denim e streetwear, lo arricchisce di eleganza, individualità e buon gusto per arrivare a creare capi contemporanei e distintivi, sempre elegantemente equilibrati, informali e di tendenza. 
    Le collezioni INDIVIDUAL propongono una selezione di outfit total look con capi classici e innovativi da accostare con libertà e personalità creando un guardaroba adatto a diversi contesti.

    INDIVIDUAL veste gli uomini che amano fashion ed estro senza rinunciare alla misura e alla qualità. Esprime uno stile di abbigliamento maschile che vive in diverse situazioni e contesti, combinando con originalità il capo chic a quello casual. 

    Ispirato ai grandi classici e agli stili vintage, il brand si arricchisce della preziosa ispirazione che giunge da ogni angolo del pianeta associando stile internazionale a un tocco d’italianità. 
    INDIVIDUAL interpreta l’uomo contemporaneo che abbina con sicurezza il proprio guardaroba per creare un’immagine distintiva che parli davvero di lui. 
    L’attenzione ai dettagli è la chiave per l’uomo INDIVIDUAL. Dal denim al pantalone in cotone, dallo shorts al gilet fashion il risultato è un total look originale da indossare con classe e non-riguardo verso il pensiero altrui.

  • J

  • JIJIL

    JIJIL

    Jijil è un marchio emergente che propone uno stile differente, l'attenzione è rivolta ai protagonisti del mondo della moda e dello spettacolo, quei personaggi che con la loro creatività ispirano i fashion blogger, che anticipano con fantasia mode e tendenze. Jijil prima di vestire le passerelle, veste la quotidianità alternativa.

  • JURTA

    JURTA

    Maglieria Made in italy.

  • K

  • K.WAY

    K-WAY

    Paris, 1965. A rainy day. Leon-Claude Duhamel observes attentively as people rush by in soaking wet clothes. It is on this day that K-Way is born: a lightweight completely waterproof jacket folded in a small hip bag. Soon everyone begins to look to the practical jacket in nylon with enthusiasm, happy to leave the old umbrella at home. In the first year alone more than 250,000 pieces are sold. Perfected with time in terms of practicality and breathability, in 1970 the presentation of the new seasonal collection is met with great success. Now, K-Ways are back in your pouches and back in your hearts. A blend of timeless classic jackets, new seasonal styles and cutting-edge fabrics is what makes the K-Way brand so unique. From simple zip-up windbreakers to upscale trenchcoats, anyone can find the perfect K-Way to look good and stay dry.

  • KBR

    KBR

    KBR Shoes è marchio giovane e innovativo, basato sul gusto sportivo e minimalista.
    Qualità nei pellami, linee pulite ed equilibrio nel prezzo.

  • KEEP

    L’esperienza artigianale che si ritrova nel marchio KEEP affonda le sue radici nel secondo dopoguerra, quando, all’età di 17 anni, Giuseppe Caretto fonda la sua prima piccola bottega artigiana nel Salento, a Surbo, paese a forte vocazione calzaturiera.

  • KOCCA

    KOCCA

    Da un'idea dei fratelli Miranda, nel 1955 prende vita il marchio  KOKKA che attualmente risulta essere una delle realtà più dinamiche del panorama "moda" in Italia. 

    Nasce come piccola realtà imprenditoriale ed in poco tempo si trasforma in un brand affermato che commercializza prodotti con uno stile ben definito ed un carattere unico.
    L'azienda rivolge particolare attenzione alle risorse umane, al "team", tanto che questa politica caratterizza tutte le realtà aziendali del gruppo.
    Il brand è focalizzato sul cliente e sulla sua soddisfazione, il team, coeso e sinergico fa la differenza, le collezioni sono sempre diverse ed attente al gusto ed al trend del momento, senza penalizzare comunque la cura dei dettagli e la qualità delle materie prime!
    KOKKA SRL interpreta gli stili e le esigenze della clientela offrendo diverse linee di prodotto ed ogni semestre rinnova le sue collezioni portando sul mercato prodotti Italian Style con riferimenti al gusto urban/street internazionale.
  • L

  • LEREW'S

    LEREW'S

    Una vecchia cassetta, un film in bianco e nero, la coperta di quando ero piccolo...I ricordi di un tempo, la dolcezza di una foto ritrovata... La maglietta preferita, il vecchio zaino di scuola...
    LEREWS nascono dall’idea di rivedere le cose di un tempo e ridipingerle di nuovo.
    Nasce dal ricordo, cui diamo un profumo di oggi e il colore vivido di ciò che è attuale. Nasce dalle cose che usavamo un tempo, con la sorpresa del nuovo e con l’emozione di ritrovarle.

    LEREWS vogliono trovare i tuoi ricordi, ridipingerli e dare loro una pennellata di novità.

  • M

  • MANILA GRACE

    MANILA GRACE

    Le finiture artigianali, l’unicità nei tagli e le forme fluide danno vita ad abiti dal mood disinvolto in cui le stampe esprimono una società senza tempo e la maglieria, da sempre forte complemento di ogni collezione, si evolve giocando con colori e materiali differenti.

    “Un tessuto deve raccontare una storia. Ho bisogno di tattilità e morbidezza, la mia moda non deve provocare nessuno ossequio, al contrario, deve fare compagnia: vedo, tocco, compro e porto nel mio quotidiano”.

    Questa è la donna proposta dalla fashion designer Alessia Santi che nelle collezioni Manila Grace afferma un senso dello stile fatto di contaminazioni e sovrapposizioni, dando vita a creazioni in movimento. Concreta come i colori che sceglie nelle sue forme spesso destrutturate, la stilista ama tingere e ritingere i tessuti, macchiarli ad arte, intrecciarli, mischiarli, annodarli. Nasce un guardaroba contemporaneo che racchiude capi apparentemente semplici e dallo spirito quotidiano accanto a dettagli preziosi e creazioni in stile haute couture. Le finiture artigianali, l’unicità nei tagli e le forme fluide danno vita ad abiti dal mood disinvolto in cui le stampe esprimono una società senza tempo e la maglieria, da sempre forte complemento di ogni collezione, si evolve giocando con colori e materiali differenti. Manila Grace appartiene ad Antress Industry Spa, gruppo italiano che opera in ambito fashion dal 1989 e promuove un mondo di stile in cui l’outfit non sovrasta chi lo indossa ma ne definisce la personalità, mettendosi al servizio del quotidiano, regalando comfort ed elegante naturalezza. Un made in Italy su misura. La società, che produce e distribuisce a livello nazionale ed internazionale, ha Carpi e Milano come sedi principali, oltre 150 dipendenti ed un network distributivo composto da oltre 40 flagship store e mille punti vendita multimarca posizionati in Italia e all’estero. Il Gruppo procede nel cammino di rafforzamento strategico della propria immagine sul mercato italiano e conferma la sua presenza in Europa con nuove e prestigiose aperture in Germania, Francia e Belgio. Inoltre, le strategie di internalizzazione includono Far East, Russia e Cina. “Il futuro dipende solo da noi – afferma il CEO Maurizio Setti – dalla nostra capacità di unire tre elementi apparentemente opposti: creatività senza freni, una certa follia imprenditoriale e costante cautela”.

  • MANOVIA 52

    MANOVIA 52

    Nasce dal desiderio di offrire una scarpa senza tempo, un prodotto sempre oltre le mode, le tendenze ed i must have di stagione. 
    La Manovia è quella macchina che consente la movimentazione del prodotto da una lavorazione all'altra,ed il nome è stato scelto proprio per ribadire il concetto dell'artigianalità delle nostre calzature.
    Ci appoggiamo a diversi artigiani dell'area Toscana e la nostra idea è quella di offrire in primis 
    un prodotto comodo, bello e di grande qualità; usiamo materiali di prim'ordine ed ogni scarpa viene plasmata, costruita e controllata da artigiani di grande esperienza.

  • MASON'S

    MASON'S

    In questa ottica si colloca il prodotto Mason's: sofisticato e concettualmente complesso ma che si risolve in una apparente semplicità. L'estetica al servizio della funzione. Lifestyle Mason's Negli anni 70 il mercatino americano di Livorno è una fetta d'america su suolo italiano, un avamposto di oggetti, capi militari, apparecchiature alla portata di collezionisti, appassionati o semplicemente curiosi. Chiunque, fuori dal cortile di casa, trovava letteralmente l'America. Proprio in questo contesto per i responsabili del marchio Mason's matura l'idea di poter creare dei capi civili che però conservassero le caratteristiche estetiche,di resistenza e funzionalità tipiche dei capi militari. Stava nascendo uno stile inconfondibile, che sarebbe durato negli anni e che avrebbe fatto scuola: l'artigianalità e l'eccelenza del made in Italy uniti alla funzionalità e all'avanguardia di quei capi militari avevano definitivamente formato il carattere e il nucleo di Mason's: un guardaroba resistente ed essenziale ma di altissimo livello sia per lo stile che per i materiali. Anima di Mason's è il cotone libertador, soffice e resistente: lavato, trattato, colorato, strappato, ricamato. Non esiste trattamento che non sia stato provato e brevettato. La nostra storia è il nostro archivio: una serie di capi unici, prototipi, best sellers che di fatto sono senza tempo e senza stagione. Un capo porta con sé la storia di chi lo indossa. Dei luoghi attraversati e delle persone incontrate. Mason's nasce circa 30 anni fa e dal principio ha fatto suoi e tramandato valori universali, quali la libertà inalienabile di ogni individuo, il rispetto per la natura, la possibilità e il dovere di riciclare energia. Inoltre Mason's ha continuamente cercato ispirazione nella grandi personalità che hanno fatto la storia: Che Guevara, Jfk, Ghandi, il Dalai Lama: uomini diversi fra loro ma uniti da un uguale ideale di libertà, indipendenza e democrazia. Esiste una qualità di intenzioni che, attraverso gesti e parole apparentemente diversi tra loro, ha lo stesso fine: definire l'essenzialità, fornire una risposta sintetica alla complessità della vita. Rappresentare se stessi, essere consapevoli del proprio spazio, proporsi al mondo, vestirsi, scegliere l'estetica che più ci appartiene, soddisfare esigenze sempre più complicate: per tutte queste ragioni la moda, l'abbigliamento, continuano a ricoprire un ruolo importante. In questa ottica si colloca il prodotto Mason's: sofisticato e concettualmente complesso ma che si risolve in una apparente semplicità. L'estetica al servizio della funzione.

  • MERCI

    MERCIBEAUCOUP

    Merci Beaucoup features "must have" dresses, tops, t-shirts, sweaters and coats. Our clothing is uniquely "boutique" without boutique pricing. We are constantly receiving new arrivals in a variety of styles to ensure there is something for everyone.

  • MJUS

    MJUS

    L’Azienda è stata fondata nel 1972 a Colà di Lazise, vicino al Lago di Garda, in Italia. Insieme ai suoi figli, Piero Oliosi, proprietario e fondatore della Olip Italia S.p.A, garantisce una produzione europea ed una qualità intransigente. L’Azienda, che è nata con una connotazione prettamente produttiva si è evoluta focalizzando la sua attenzione sul Marchio. Dopo aver lanciato con successo il loro primo marchio Airstep, hanno aggiunto Mjus nel 2007. Mjus è sinonimo di collezioni di scarpe e accessori che si distinguono per l’alta qualità dei materiali. Dal suo lancio nel 2007, il marchio ha sviluppato il suo aspetto unico. Le collezioni sono casual ma femminili ed eleganti. Lo stile è progressivo senza diventare estremo. I materiali pregiati utilizzati vengono intesivamente lavorati conferendo loro un aspetto naturale e vissuto. Le collezioni sono sviluppate nella sede italiana con imput europei, mentre la produzione avviene nella fabbrica di proprietà in Bosnia, sotto costante controllo di specialisti italiani. Tutti i materiali sono acquistati da fornitori locali in Italia.

  • MOMA

    MOMA

    Il brand è stato fondato dai fratelli Gironacci, che ormai da anni operano nel settore moda. L’azienda è collocata sulle colline marchigiane e l’obbiettivo di Moma è quello di creare un prodotto veramente unico nel sul genere, curato in ogni singolo dettaglio, dall’aspetto estetico centrato con le mode del momento alla cura dei dettagli interni, ogni scarpa Moma presenta infatti un plantare ergonomico interno in grado di garantire la giusta postura e la comodità della camminata. Moma è una collezione che come sempre esce dai soliti canoni standard e tradizionali, senza abbandonare i giusti fili dello stile, per la stagione invernale troviamo ancora tanto nero, soprattutto nella modellistica ad anfibio, modelli dai facili abbinamenti ed interpretazioni, potrebbe essere interessante da affincare ad alcune delle realtà di cui parleremo all'interno del nostro portale.

  • O

  • OBVIOUS BASIC

    OBVIOUS BASIC

    La qualità non s'inventa, si raggiunge solo dopo anni di esperienza. La maglieria sarà sempre un grande artigianato e non un industria”. Partendo da questa convinzione Gianluigi Vavassori, direttore creativo e founder del marchio Obvious Basic, racconta la storia del marchio: "La nostra è una storia improntata sulla famiglia. E’ un’intuizione quelle che porta i miei genitori Erminio Vavassori e Rosa Frigerio ad aprire, nel 1962, un piccolo laboratorio di maglieria e cambiare così i loro destini, ed anche il mio. Cominciarono cosi’, quasi per scommessa, e si ritrovarono in poco tempo a gestire un maglificio con un giro d’affari importante e clienti di prestigio. Anni di impegno, fatica ed anche soddisfazione, fino ad arrivare al 2004 quando avviene il cambio generazionale, anno in cui io e mio fratello Roberto subentriamo nella gestione aziendale. Abbiamo deciso da subito di dare un cambiamento forte basandoci su un solido background tessile e sartoriale cavalcando la filosofia del “Made in Italy” e con la ferma volontà di orientarci verso il mondo dell’abbigliamento maschile." Nasce la collaborazione con il marchio Paolo Pecora, una licenza che durerà quasi un decennio sino a raggiungere un fatturato di 12 milioni annui, ed è nel 2011 che nasce, come integrazione a questo marchio, OBVIOUS BASIC “by Paolo Pecora”. Si tratta di capi contemporanei, eclettici ed anticonformisti, la caratterizzazione è tale che ben presto tutto ciò mi spinge alla totale autonomia del marchio e così nell’inverno 2013 viene presentata la prima collezione indipendente di OBVIOUS BASIC. Personalmente non credo in una moda uomo sempre uguale e quindi noiosa, il mio intento è quello di indirizzarmi verso un look smart casual dove l’ironia trova sempre il suo spazio all’interno del quotidiano maschile.

  • ORCIANI

    CLAUDIO ORCIANI


    "Era il 1978 , avevo 23 anni e cercavo disperatamente una cintura adatta ad un ragazzo della mia età, così decisi di fabbricarne una con un pezzo di pelle presa da un calzolaio. La cintura piacque moltissimo ad una amica che aveva una boutique, tanto che mi spronò a fabbricarne altre. Guardai il calendario e non mi dimenticai più quella data, era il 15 gennaio 1979".

    Claudio Orciani si pone fin da subito l'obiettivo di creare una cintura diverse da quelle classiche presenti sul mercato, e non conoscendo fornitori, concerie e senza aver ricevuto know how in eredità, fa di necessità virtù puntando tutto sulla creatività. Inizia così un percorso fatto di studio, che elude le mode del momento. Claudio Orciani ricerca il minimal assoluto, realizzando per esempio una cintura molto bombata senza cucitura. E fra le tante novità adottate poi dall'intero settore, Orciani crea la prima cintura in pelle elasticizzata. Piano piano si elabora il DNA del brand: dinamismo, anticonformismo, creatività , eccellenza delle materie prime e passione per una lavorazione artigiana di qualità. L'area più suggestiva e preferita da Claudio Orciani all'interno dello stabilimento è il laboratorio così detto del “demiurgo" (figura della mitologia greca che con l'acqua e il fuco trasformava la materia), dove si lavora la pelle anche con il fuoco. Nel frattempo Orciani crea le prime borse e anche qui si sperimentano forme e lavorazioni inedite. I pellami sono di qualità primaria, come le esclusive pelli di concia vegetale provenienti dalle migliorie concerie italiane.

    Nel 2013, inspirandosi ai primi anni di attività, quando non avendo fibbie era costretto ad usare chiusure a incastro, Claudio Orciani inventa Nobuckle , destinata a sostituire la tradizionale cintura con fibbia. Nobuckle è rivoluzionaria ed è alla base del progetto Aeroporti nel Mondo, con il format della maxi valigia dei suoi pop up store negli aeroporti internazionali. Il primo è stato aperto a Milano Malpensa nel dicembre 2013.

    IL MONDO DELL'ARTE


    Figura eclettica, fuori dalla mischia, Claudio Orciani collabora anche con artisti di grande fama quali Arnaldo Pomodoro, Mario Ceroli e Valeriano Trubbiani, realizzando un trittico di cinture d'artista in tiratura limitata. Questo accade nel 1997, come testimonia il libro con introduzione di Gillo Dorfles.

    Anche il Rock e la sua anima sono una fonte di ispirazione continua per Orciani che crea chitarre artistiche realizzate dall’assemblaggio di parti di cinture / borse / guanti / portafogli; tutti prototipi realizzati in fase di ricerca.

    Nel 2013, Orciani partecipa alla produzione del film "Il Giovane Favoloso" del regista Mario Martone dedicato alla tormentata vita del poeta marchigiano Giacomo Leopardi, che è stato presentato lo scorso settembre Festival del Cinema di Venezia.

    L'IMPRONTA ECOLOGICA

    Orciani è anche una azienda che rispetta la natura e sfrutta le energie alternative. Nello stabilimento, ha creato un impianto fotovoltaico, che alimenta una unità geotermica che funge da riscaldamento o da raffreddamento.
    La nostra azienda utilizza 100% energia rinnovabile con certificazione Europea EECS-GO.
    Lo stabilimento è dotato di un impianto geotermico innovativo che sfrutta l’acqua del sottosuolo per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti, evitando utilizzo di gas metano.
    Parte dell’energia viene prodotta da un impianto fotovoltaico installato senza utilizzare alcun incentivo statale.
    Orciani Spa promuove, con spirito assolutamente volontario, una politica di efficienza energetica finalizzata alla riduzione degli sprechi ed incentivando il comportamento virtuoso di tutti i collaboratori.

  • OTTOD'AME

    Un numero magico,

    il soffio vitale.

    Una formula aperta,

    il viaggio infinito.

    Verso la leggerezza.

    Nelle cose, nel mondo.

    Otto d’ame. Otto donne.

    Che infondono anima,

    che mettono cuore

    in quello che fanno.

    Che danno corpo, che portano vita

    a un sogno delicato.

    La bellezza da dentro.

    Otto anni.

    Di visioni, di storie,

    intorno a pensare e cercare,

    sentire e comporre

    le tracce di un sapore, nascosto,

    di un motivo segreto.

    Otto minuti.

    Per un raggio di sole, che giunge a sfiorarci

    il viso.

    Otto ore.

    Per un giorno, che trascorre lento fino a notte.

    Otto facce.

    Per una storia, che ci racconta di tutti e di 

    nessuno.

    Otto passaggi.

    Per una lettera, che diventa qualcos'altro.

    Otto vie.

    Per una vita, che trova la sua strada.

  • P

  • PAGLIA

    Margherita, Francesca e Giulia Paglia sono tre giovani sorelle che dal 2011 hanno unito le loro competenze creative di fashion designer, architetto e graphic designer dando vita a un marchio di moda “eco-chic” dimostrando che sostenibilità, etica, bellezza ed eleganza possono andare d’accordo.
    Tra i riconoscimenti ricevuti la menzione speciale per il Grandesign Etico Award 2012, per aver coniugato l’impegno etico nella produzione con la ricerca estetica.

  • PATRIZIA FABRI

    ANTICA MANIFATTURA CAPPEL

    PATRIZIA FABRI

    La storia del più antico laboratorio romano di cappelli, inizia nel 1936 con la famiglia Cirri, già cappellai operanti in Toscana e prosegue nel 2003, grazie alla passione ed alla tenacia di Patrizia Fabri, che lo rileva ribattezzandolo come “Antica Manifattura Cappelli”, mantenendo così viva una rara testimonianza del mondo del cappello fatto a mano.  Nell’atelier, coesistono due fattori fondamentali: la tradizione, ben rappresentata da un complesso lavoro basato su originali forme di legno, seguita poi dalla stiratura manuale e l’innovazione, essenziale per aggiornare e rendere il cappello un accessorio attuale e al passo con i dettami della moda. Nel laboratorio, sopravvive la conoscenza appresa nel tempo dalle modiste e dai cappellai, che ancora oggi continuano ad operare grazie ad antichi e sapienti metodi, realizzando cappelli storici, copricapo per l’alta moda e pezzi originali su richiesta specifica del cliente. Il “pezzo unico”, punto di forza dell’atelier, diventa segno distintivo per chi vuole un cappello di classe e senza tempo come il cilindro e il panama; un modo per essere protagonisti assoluti di uno stile impeccabile e capace di valorizzare un volto, una caratteristica, una personalità.

  • PAWELK'S

    PAWELK'S

    Ricordiamo ancora l'odore della colla, il rumore della trancia che tagliava il cuoio e le forme di legno. Erano i primi anni del Dopoguerra; allora le scarpe si facevano a mano. Nostro padre, dopo una lunga esperienza come operaio, intraprese nel 1964 l'attività aprendo una piccola azienda artigiana con macchine “semiautomatiche” a cinghia. Papà parlava tre “lingue”: il leccese, il barese e il napoletano, insieme ai dialetti delle località dove risiedevano i suoi clienti. Stava iniziando l'era dell'industrializzazione, le imprese si stavano trasformando: nuove macchine, nuovi materiali... ricordiamo una discussione in famiglia su cosa fosse opportuno fare. Dal canto nostro, eravamo troppo coinvolti emotivamente per abbandonare questi odori, questi rumori... per noi le scarpe esercitavano un fascino troppo grande. Fin dall'inizio coltivavamo un sogno: un marchio tutto nostro. Nel 1992 nacque Eveet, e a poco a poco ci spostammo dalla sua produzione alla sua commercializzazione. Parte della produzione rimase alla vecchia azienda di famiglia, mentre noi andavamo sempre più alla ricerca del difficile equilibrio tra qualità, stile e convenienza. Questo ci ha portato a realizzare un altro sogno: rivalutare lo storico marchio Pawelk's, che, per numerose e avverse circostanze era rimasto seppellito ed inutilizzato tra i polverosi cassetti di una importante azienda calzaturiera. Pawelk's è rinato! E non solo: il suo look trendy-chic, molto curato ed elegante, sapientemente coniugato con la necessaria praticità adesso lo potete trovare anche nella nostra meravigliosa collezione di calzature da donna... in attesa della prossima, coraggiosa, esaltante sfida.  

  • PHISIQUE DU ROLE

    The Concept

    Maybe if I were a doctor’s or a scholar’s daughter, my collection would be rather different, perhaps minimal, neuter, strict and undeviating. Instead, I was born inside chaos, and I see myself as the typical “Made in Carpi” product: my city is a historical producing site of knitwear, where children are still brought up among wool wire spools, fabric clippings, embroideries, trimmings and unmatching buttons.

    Phisique du Role is the outcome of this background, history and tradition coupled with imagination and why not, a pinch of madness.

    The style

    The knitwear is made with wool yarns mixed with unexepected jacquards. Sporty styles are made with apparel fabrics, silk bath robes with liberty prints, colourful viscose marocaines and long lace cardigans.

    An explosive cocktail, colourful but also black!! Soft, but intermingled with technical neoprene fabrics.

    Wooly, but coupled with sheepskin. Give this all a big shake, and you get one collection of pieces that are original, but also easy, layerable and interchangeable, and that one can interpret according to the day’s humour and why not, for a special occasion! And isn’t this important?

    Eco-friendly

    A special attention is given to a balanced colour mixture, and to the use of valuable and eco-friendly fabrics. The brand is environmentally sustainable with regenerated wool, eco-sheepskin and eco-furs without forgetting our “sensitive t-shirt” with our beloved testimonial dogs.

  • POESIE VENEZIANE

    POESIE VENEZIANE

    Più di un marchio calzaturiero, un modo di reinventare il business. Il concetto di POESIE VENEZIANE di un impianto flessibile, di un atelier industriale ed importanti investimenti in tecnologie e design, hanno dato vita a prodotti di alta qualità.

  • PREMIATA

    PREMIATA

    Produzione e materiali.

    Nella produzione delle loro sneakers, usano tessuti italiani e pellami pregiati, nel rispetto dei più alti standard internazionali, così come i fondi, a seconda dei modelli, vengono dai fornitori più tecnologicamente avanzati, di ogni parte del mondo. Le tomaie vengono assemblate nei migliori laboratori specializzati, dall'Italia al Vietnam e ogni fornitore è controllato dai nostri tecnici sul posto.

    Team

    Tutti i collaboratori di Premiata sono legati fra loro da una comune ricerca dell’eccellenza che li rende un’unità molteplice fatta di storia, dedizione e ricerca. La loro ambizione è quella di dare vita a qualcosa di inedito, proiettando le loro idee verso il futuro senza per questo dimenticare chi siamo e da dove veniamo. I loro prodotti e di conseguenza i loro brand sono, ognuno a proprio modo, la rappresentazione dello spirito del tempo e del particolare modo di intendere l’innovazione senza mai sganciarla da un’antica arte manifatturiere consolidatasi nei secoli.

  • R

  • REPLAY

    REPLAY

    Jeans are more than just a piece of clothing. They do not only last for a season. Jeans blend with the body, are moulded by the body into an indissoluble whole, becoming one with the wearer in a sublime symbiosis. Jeans reflect just who we are – slipped on in seconds, shaped over the years as the fabric adapts to and enhances every single curve and fold. This is why they’re so sexy. This is why they’re still so rebellious, still a symbol of dressing and thinking outside the box. Above all, this is what makes them so unique. No two pairs are ever the same, just as no two people are ever the same. Yet there’s nothing haute couture or high class about jeans. They’re democratic.

    Established in 1981 and based in the hilltop town of Asolo (Treviso), a place of worldwide renown for creativity, Fashion Box S.P.A has been the synonym for the highest standards in the denim sector for more than 30 years. Since its foundation, Fashion Box has developed, and stuck to, its key strategy: product vision, expansion into new markets and increasing control of the distribution network. Innovative flair, characteristic Italian design and the superb quality of its products, have always been three cornerstones of Fashion Box S.p.A.’s philosophy. In addition to distinctive skill and expertise, this has made the Italian group a major player in international denim styling and production. The Fashion Box combination of vast experience and advanced know-how, alongside an extensive search for distinctive style using sophisticated techniques, constitutes the intrinsic value of its garments, and thus, much of the Group’s investment is focused on stylistic and technological research into materials. Trading under the brands REPLAY, REPLAY&SONS, and WE ARE REPLAY, the Italian group creates, promotes and distributes casual wear, accessories and footwear for men, women and children. Brand extension projects, including eyewear and the Replay Perfume lines, are entrusted to licence partners.

  • REPTILE'S HOUSE

    REPTILE'S HOUSE

    The distinctive qualities of the collections are attention to details, choice of high-quality materials and Italian craftsman knowledge. Reptile’s House was founded by Giancarlo Nevola in 1984.
    He loved the idea to create belts and leather accessories for women and men attentive to the trends and fashion.
    The distinctive qualities of the collections are attention to details, choice of high-quality materials and Italian craftsman knowledge. 

  • S

  • STEWART

    La nostra azienda nasce a Firenze, in Toscana, nel 1975. Da allora produce artigianalmente avvalendosi di un patrimonio di conoscenze di lunga tradizione. La Toscana, e Firenze in particolare, sono famose in tutto il mondo per la produzione di capi in pelle. Qui, infatti, la lavorazione della pelle ha radici profonde e si basa su segreti e abilità manuali tramandate da generazione in generazione. Ogni capo Stewart è fatto a mano ed è pensato e creato per durare nel tempo e invecchiare con la grazia, con la bellezza che solo un manufatto unico è in grado di offrire. Il nostro impegno è quello di continuare a distinguerci per un’autenticità e un “fatto a mano” che oggi spesso viene tralasciato. Le nostre parole chiave sono: semplicità, qualità, e carattere. I nostri capi non perseguono le mode o le tendenze del momento, ma sono nati per vivere con noi, giorno dopo giorno.

  • U

  • UGUALIMAI

    UGUALIMAI

    Creo gioielli dal 1999, usando ogni tipo di materiale: dal più povero al più ricco. L'obiettivo è quello di realizzare ogni volta un pezzo unico che si adatti non solo all'abito, all'accessorio o, nel caso dell'arredamento, alla casa, ma soprattutto alla persona: unica per natura. Ogni oggetto è accompagnato da una piccola pergamena che attesta e accompagna l'unicità del pezzo.

  • V

  • VIRNA DRO'

    Ad ogni capo riservo attenzione,amore, considerazione.. considerazione per il semplice motivo che andrà ad accompagnare momenti di vita di chi ha deciso di indossarlo.. amore perchè è espressione di mie sensazioni e dell’esigenza di comunicarle.. attenzione perchè ciò che si ama lo si custodisce con cura e lo si nutre con costanza.

    Chi ha già conosciuto il mio prodotto, non sarà sorpreso di imbattersi ancora e di nuovo in fantasie e colori esilaranti che nel tempo hanno caratterizzato sempre ogni mia creatura rendendola unica ed irresistibile.

    Ogni nuova idea deve, per prima, entusiasmare me stessa, i tessuti impiegati sono sempre molto ricercati e selezionati, la realizzazione rigorosamente eseguita secondo i canoni dell’artigianalità che mi ha sempre contraddistinto, il tutto aromatizzato da nuove energie rivitalizzanti che mi hanno dato la spinta per intraprendere questa nuova avventura…

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