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designer Ci sono 105 designer

  • 0-9

  • 5 FINGERS

    Gloves for Unusual Luxury

    Per arrivare ad un prodotto unico, con un processo creativo personalizzato, 5FingersVenezia mette cura estrema: a partire dalla selezione dei pellami e delle fodere; questo è dovuto ad una profonda conoscenza del trattamento della pelle e dei metodi produttivi della manifattura artigianale! Ecco perchè ogni prodotto è unico ed esprime classe ed eleganza. Un paio di guanti 5FingersVenezia per essere realizzato necessita della collaborazione di 10 artigiani e di 28 fasi di lavorazione. La perfezione di questi guanti i deve alla sinergia degli artigiani: ogni pezzo nasce a seguito di un processo corale di idee, design, cartamodelli, tagli e confezionamento. Si utilizza nappa morbidissima, rifiniti con una fodera in lana o bemberge, vi sono 3 modelli da uomo e 6 da donna e 20 singolari fantasie.

  • 8PM

    8 PM

    Nasce a gennaio del 2009. Una collezione ideata da Marinella Sighinolfi e Luana Rivi, due stiliste di Modena che creano da oltre 10 anni collezioni d’alto livello . Della produzione e distribuzione si occupa il Gruppo M.G. srl di Bologna, azienda altrettanto specializzata nella realizzazione di abbigliamento, unendo competenza artigianale a quella industriale.

    L’idea di partenza

    L’idea di partenza è di una collezione sofisticata ed allo stesso tempo facile. Emerge la passione delle due stiliste per il mondo couture, per i materiali preziosi, volumi ricercati e l’arte della sartorialità così come l’intento di concepire un abbigliamento quotidiano, confortevole e accessibile per tutti senza perdere l’eleganza e la creatività.

    la scelta del nome


    Da qui la scelta del nome 8PM: un orario simbolico per il momento della giornata in cui si passa dalla vita professionale al tempo libero. 8PM significa il punto d’incontro di due mondi, il formale e l’informale, uniti nella filosofia della collezione per offrire dei total look espressivi ma confortevoli, portabili 24 ore su 24.

    materiale per eccellenza 

    La felpa, materiale per eccellenza del casual, versatile e malleabile, è il tessuto chiave della collezione. Viene trasformata con un tocco di couture e abbinata a materiali pregiati come seta, lana e pelle per capi raffinati e femminili. Attinge ad archivi vintage per volumi, fino a riciclare pezzi autentici direttamente nella collezione.
    Concepisce il colore senza mai abusarne, con stimoli fashion e sofisticati, ottenuti mediante trattamenti innovativi e ricercati. 

    street style

    Tutto questo consente la fusione di elementi street style ad un look e materiali altrimenti formali, rivolgendosi così spontaneamente alla donna contemporanea ed espressiva, senza età.

  • A

  • A.S. 98

    A.S 98 è un marchio che senza dubbio ha una forte personalità. Se c'è una cosa che non si impara nelle scuole di design è che per distinguersi bisogna creare qualcosa di unico: qualcosa che puoi percepire solo dalla vita reale.

    La nostra creatività si basa sull'importanza dell'essere in un determinato momento. E' con questa consapevolezza che i nostri stilisti vivono le giornate, creando qualcosa di più di semplici scarpe e borse. Ciò che li contraddistingue è la creatività, lo spirito e la voglia di sperimentare per forgiare con amore prodotti senza compromessi e regole. Solo così nascono cose uniche ma allo stesso tempo semplici come le nostre scarpe e borse.

    Le origini del marchio sono da ricercare negli anni ‘70. La combinazione di design italiano e di un look ricco di dettagli vintage, è percepibile ancora oggi.Il marchio colpisce le persone che sono alla ricerca di qualcosa di unico in grado di far risaltare la loro immagine attraverso un prodotto genuino.

    Perché la gente si aspetta più di un semplice capo di abbigliamento: vogliono infatti qualcosa che rifletta il loro animo. Unico e fuori dagli schemi.

    TEAM

    il carattere che si indossa. In quasi nessun settore in cui le persone sono così inestricabilmente legate al loro lavoro, come nel settore della moda. A.S.98 deve al Patron di Olip Italia Piero Oliosi e suo figlio Cristian le sue origini. Sono loro il cuore dell’azienda che ha le radici sulle rive del Lago di Garda, a Colà di Lazise, in provincia di Verona.

    Con la parte produttiva in Bosnia, forte di oltre 1.100 dipendenti, Olip Italia ha visto crescere il suo successo dalla metà degli anni ’70 fino ad oggi. La produzione, sviluppata su cinque catene di montaggio, supera infatti le 4.000 scarpe al giorno. La vicinanza della fabbrica permettete al Team operativo in Italia, veloci rapide realizzazione ed efficienti consegne delle novità del momento.

    Materiali

    A.S.98 non si basa solo sui numeri, ma si affida alla qualità dei materiali di origine italiana e sul design per proporre sempre nuove tendenze Materiali italiani e design ispirato rendono unico il marchio A.S.98. Per Olip Italia è questo il segreto per essere esclusivi. 

  • AGLINI

    Aglini 

    Aglini confeziona prodotti di qualità:

    Una camicia Aglini è inconfondibile, 

    Una camicia Aglini è unica grazie alla cura nella modellatura, nella scelta dei tessuti e nelle finiture. Aglini si ispira e si rifà alla classica camiceria italiana, quella bella, sartoriale, ricca di dettagli. La camicia Aglini non è mai noiosa, banale, presenta sempre guizzi cretivi e fusioni di stile, contrasti e colli dalle fogge speciali che rendono ogni capo esclusivo.

    Il campionario dei tessuti è vario nei colori e nei materiali.

    “Aglini Luxury” è la camicia tradizionale ma rivisitata ed attualizzata secondo il variare del gusto e della moda. 

    “Lavato” è la camicia senza tempo dai tessuti tinta unita o bastoncino, lavati in capo, stazzonati e stropicciati, la camicia chic ma understated!

  • ALESSANDRO DELL'ACQUA

    ALESSANDRO DELL'ACQUA

    Il Dna del brand Alessandro Dell'Acqua è rappresentato da un tocco di eccentricità presente in tutte le Collezioni Uomo e Donna. Tradizione e innovazione sono bilanciate all’interno di uno stile totalmente up-to-date. Alessandro dell'Acqua è l'essenza del Made in Italy, la principale espressione della contemporaneità del fashion design.

  • ALFRED BASHA

    ALFRED BASHA

    Il designer apre un passaggio meditativo per darci un'impressione del suo mondo, pieno di proiezioni e metamorfosi surreali.

    La poetica di questo illustratore talentuoso e visionario modella le storie immaginarie usando la penna e la carta, scelte per la loro espressività intrinseca e primordiale.

  • ALYSI

    ALYSI

    IDEA

    ALYSI propone una moda MADE IN ITALY estremamente attenta alla lavorazione, alla scelta dei tessuti, alla ricerca di forme e contrasti, allo studio di volumi e di abbinamenti insoliti ed alla realizzazione di stampe e grafiche personalizzate ed esclusive; questo rappresenta la firma di un marchio ormai inconfondibile. Il proposito del Team ALYSI è quello di unire la storica tradizione manifatturiera artigianale del Made in Italy alle più moderne scelte stilistiche, con perseveranza e passione. ALYSI punta ad essere conosciuto anche all’estero, ad oggi le collezioni ALYSI sono presenti in 16 paesi con più di 700 negozi. ALYSI si prefigge quindi di potenziare sempre più la propria visibilità nel mercato italiano ed allo stesso tempo affermare il marchio in sempre più paesi oltre i confini nazionali.

  • ANDIAFORA

    Andia ForaANDIA FORA

    Andia Fora

    Nel 2013 appare sul mercato della calzatura Andia Fora, connubio tra innovazione e qualità unite ad una storica ed esclusiva artigianalità Toscana.

    Il marchio fiorentino ha origine ed opera in provincia di Pisa; si avvale di laboratori ed artigiani con oltre 50 anni di esperienza e nel 2014 esordisce in Italia con la sua prima collezione 100% in pelle. E' un esordio d'impatto, lo stile di Andia Fora è street, dinamico mai scontato, usa pellami pregiati e materiali ultra-moderni e brevetta ed introduce nel mercato una suola innovativa “ad iniezione” che garantisce eleganza e comfort e stilosità.

    Andia Fora giunge sul mercato del Fashion and Luxury grazie a dei punti vendita selezionati in tutto il mondo.

    La sneaker Andia Fora è un prodotto innovativo nato dall'equilibrio tra creatività e tecnologia: è la running traslata nello street style!

  • B

  • BASILICO

    BASILICO

    BASILICO offre abiti di lino e cotone Made in India di prima scelta. Scopri le nostre collezioni! 

  • BASTONCINO

    BASTONCINO

    La Camiceria Napoletana Artigianale Bastoncino offre Camice in Cotone Leggero e Freschi Lini. Collezioni Uomo Donna Online

  • BEST COMPANY

    BEST COMPANY Abbigliamento

    FILOSOFIA

    Oggi BEST COMPANY torna e diventa un’intera linea di abbigliamento maschile e femminile; la volontà del marchio è quella di reinterpretare in chiave moderna l’attitudine sportiva del mercato della moda; parla un linguaggio diverso per coniugare tempo libero e business. Rinnovare il brand pur rispettando le sue radici.

  • BIONEUMA

    BIONEUMA NATURAL FASHION ABBIGLIAMENTO 


    BIONEUMA è vestire GREEN al 100% Il brand BIONEUMA nasce dalla passione per il mondo del biologico unita al desiderio di salvaguardia dell’ambiente come modus vivendi riversati nel settore dell’abbigliamento. BIONEUMA si avvale di un’esperienza di anni nel settore della moda. Il nome dal suono quasi poetico deriva dalla fusione di due parole greche, BIO come “vivente” e NEUMA che sta a significare “segno-cenno-melodia”. BIONEUMA esprime la volontà di tornare alle origini, a prodotti semplici e dalle linee pure; tessuti di cotone organico pettinato (certificati GOTS), morbidi naturalmente ed ipoallergenici che permettono la traspirazione e mantengono il naturale equilibrio della pelle; solamente materie prime naturali, con filiera accertata, con i requisiti per essere “organici”. Chi indossa abiti BIONEUMA fa una scelta differente; è un consumatore consapevole del mondo del biologico e che si impegna a salvaguardare l’ambiente, con un occhio di riguardo sulla comodità e sull’estetica di ciò che indossa. BIONEUMA crea capi dall’apparenza essenziale ma ricercati nei tagli, nei volumi, nei dettagli, una moda che supera il tempo grazie anche all’ottima qualità delle materie prime.

  • BOOMY

    BOOMY

    Salvio Rollo CREA il progetto BOOMY,una collezione di calzature ispirata alla “Generazione Y”, ai “MILLENNIALS”, dove i contenuti passano attraverso i codici di linguaggio degli ECHO-BOOMERS: DIGITAL NATIVE, SOCIAL VALIDATOR, CONDIVISIONE, INFORMALITA’, PERSONALIZZAZIONE.Suggestioni diverse per innescare una trasformazione nel segno di un’evoluzione FUTURISTICA.ECHO-BOOMERS, corrente attuale ma sopratutto FUTURA, detta le linee guida per ogni singolo modello raccontando l’impulso vitale di trasformazione ed il valore intrinseco nell’espressione di ogni singola personalità.

  • BRIGLIA

    BRIGLIA

    Da sempre cerchiamo di tradurre i valori in cui crediamo nei nostri capi.

    La nostra storia si fonda sulla volontà costante di migliorare la qualità dello stile di vita dei nostri clienti. Lavoriamo con un occhio alla tradizione sartoriale italiana e un altro all’innovazione d’oltreoceano, cercando di realizzare non semplici capi, ma storie da condividere.

    Controtendenza, scegliamo di restare nella nostra terra, 
    con una produzione completamente Made in Italy.

    Da sempre attenti ai particolari, vero punto di forza del 
    nostro Brand, amiamo curare ogni singolo dettaglio dei nostri 
    capi al fine di rendere il concept Briglia un punto di riferimento 
    verso il massimo della qualità e dell’originalità.

    L’uomo Briglia è sicuro di sè, consapevole della propria 
    eleganza e padrone del proprio destino.

    L’uomo Briglia è un gentiluomo dei tempi moderni e 
    Briglia punta ad essere la sua prima scelta.

    The gentleman’s choice.

  • C

  • CAMPLIN

    CAMPLIN

    FILOSOFIA

    CAMPLIN nasce dalla volontà di Matteo Bressan di reinterpretare un grande classico dell'abbigliamento tradizionale degli ufficiali della Royal Navy, la Marina Inglese. Per sua natura elegante e pratico nella sua linearità, il Peacoat non è solo un capo di grande appeal, ma è anche dotato di grandi caratteristiche tecniche che lo rendono un prezioso alleato della vita all’aperto. Il punto di forza del Peacoat di CAMPLIN è soprattutto la capacità di risultare sempre appropriato, sia per chi veste sportivo, sia per chi ricerca una più sofisticata eleganza.

    STORIA

    CAMPLIN era il nome della famiglia che produceva le forniture per la Marina Inglese, aveva negozi a Londra ed a Portsmouth e si ritiene che Mr Camplin sia l’inventore del Royal Navy Peacoat capo adottato dalle forze navali per la sua praticità rispetto ai lunghi ed ingombranti cappotti che si usavano in precedenza. Il genio di Mr Camplin sta nell’aver ideato una giacca con lo stesso look importante di un cappotto ma più pratico. CAMPLIN è un prodotto MADE IN ITALY, realizzato con materiali preziosi, lo stile è elegante nella sua semplicità senza tempo; il PEACOAT è realizzato in un tessuto speciale resistente alla pioggia.

  • CHANTAL

    CHANTAL

    In un negozio del centro storico di Atessa nasceva 25 anni fa Chantal.

    Da allora la ricerca verso un prodotto attento ad ogni singola esigenza del cliente, ha portato Chantal ad ampliare senza limiti i suoi orizzonti nel campo calzaturiero.

    Ogni scarpa è italiana e il piccolo artigianato marchigiano ne da forte impronta.

    L'obbiettivo è di offrire scarpe sempre più personalizzate e consone alle richieste dei clienti.

    Scarpe belle ma soprattutto comode.

  • CLOCHARME / CHARME ROUTARD

    CLOCHARME

    Clocharme è una calzatura di grande qualità caratterizzata da un look originale.

    Clocharme ha uno stile unico, produzione artigianale e rigorosamente MADE IN ITALY.

    Clocharme dona personalità all'outfit di tutti i giorni con ballerine, sandali, tronchetti e stivaletti dalle linee riconoscibili, realizzati con pellami morbidi e di ottima qualità e con accostamenti inusuali e di grande effetto!

  • COLORFUL STANDARD

    COLORFUL STANDARD

    “SIAMO IN MISSIONE”

    “SIAMO IN MISSIONE” è lo slogan di COLORFUL STANDARD. COLORFUL STANDARD, marchio Danese attento alla salute del pianeta, produce in Portogallo t-shirt, felpe, felpe con zip e con cappuccio, in cotone organico al 100%, il migliore, cotone pre-lavato di altissima qualità! Prima di lasciare la fabbrica, tutti i prodotti vengono pre-lavati in modo da mantenere la forma originale anche dopo molti lavaggi casalinghi.

    STILE

    Lo stile è basic ma con una grande cura per i dettagli e i particolari. Ogni pezzo viene “tinto in capo”, quindi dopo essere stato tagliato e cucito, il che rende ogni capo unico. Ciliegina sulla torta, l’azienda ha pensato di destinare il 5% dei guadagni in beneficienza.

  • COSTUMEIN


     

    COSTUMEIN

    Tra modernità e tradizione, avanguardia e natura.

    COSTUMEIN camicie da uomo, un marchio MADE IN ITALY. Prodotti creati con un concetto innovativo; grande amore nei riguardi di questo indumento, la camicia che ha alle spalle una lunga storia e che dal ‘300 viene declinato in infinite variazioni.
    COSTUMEIN crea le sue camicie con tessuti innovativi, con materiali pregiati, MADE IN ITALY con focus sulla moda e sulla tradizione. Il MADE IN ITALY garantisce attenzione nei particolari, studio delle forme e delle rifiniture.

    Il prodotto

    Quella di COSTUMEIN è una camicia estremamente curata nei dettagli che riesce a mescolare gusti tendenze ed ispirazioni senza tempo, un capo che esprime stilosità carattere e buongusto; chi indossa una camicia COSTUMEIN colpisce, è una camicia che si fa notare per l’ottima vestibilità, per il design, la sua unicità.

    La moda

    MADE IN ITALY sorprende ed affeziona, COSTUMEIN propone camicie MADE IN ITALY inconfondibili, sobrietà e modernità, niente è lasciato al caso, la tradizione della camiceria italiana che si abbina con grande equilibrio alla contemporaneità.

  • CRIME

    CRIME LONDON

    Durante gli studi universitari a Londra, le sorelle Lisa e Jessica Kistermann, rapite dalla filosofia rock alternative dei quartieri di Shoreditch, Camden Town e Brick Lane, decidono di dare vita ad una collezione che descriva al meglio il mood della East London. Nasce così Crime London, una collezione groove che sa tanto di vita vissuta, che rivisita il vecchio per donargli un valore aggiunto, che rende cool quello che solitamente rimane nell’immaginario comune vintage. Groove è ritmo, piacere, coinvolgimento, quel mix tra cool e funky. Groove è la sensazione che da quella certa musica quando ascoltata intensamente, è la capacità di percepire il sapore del ‘già vissuto’, è il brivido dello sballo quando si prova una cosa per la prima volta. Groove è la sensazione del mondo Crime London. Crime London è un marchio di chiarezza, giovane e dinamico; valorizzando e accentuando uno stile di vita ‘cool’ e sempre al passo con il ritmo del tempo.

  • D

  • D+

    D+

    D+ è una linea di calzature giovanile e  moderna, realizzata per donne che amano la moda o per ragazze che seguono sempre le nuove tendenze in fatto di scarpe. Le rifiniture sono di alto livello, così come i pregiati materiali utilizzati. Sempre nel rispetto del Made in Italy, Euroesse propone questa linea che comprende decolleté, ballerine, stivali e scarpe da ginnastica dallo stile modaiolo e moderno.

  • DANDY STREET

    DANDY STREET ACCESSORI MADE IN ITALY 

    STORIA 

    La storia di DANDY STREET inizia ufficialmente nel 2014 in un piccolo laboratorio creativo dove venivano ideati e creati i primi prodotti, quasi per gioco, ma con molta convinzione. DANDY STREET è MADE IN ITALY che è una garanzia di gusto e di qualità.

    STILE

    Lo stile di DANDY STREET è attuale, attento ai dettagli, porta in sé l’idea di un uomo che sia DANDY, un gentleman senza tempo, dal carattere romantico ma allo stesso tempo forte, ambizioso e creativo.Lo stile italiano è sinonimo di cultura, di ricerca storica e di eleganza classica ma rivisitato con lo sguardo al mondo contemporaneo. L’esperienza del passato si fonde con l’influenza STREET del presente.

    MATERIALI

    Materie prime ricercate, di grande qualità, abbinate con gusto e senso estetico. L’intento di DANDY STREET è riuscire a creare l’accessorio perfetto che si possa abbinare a qualunque tipo di stile: informale, elegante, classico, casual; accessori per mettere in risalto la personalità di chi lo indossa, con attenzione ai particolari ed alle materie prime.

    Quindi DANDY STREET è una sorta di viaggio attraverso la cultura italiana per offrire prodotti di indiscussa bellezza, di qualità e con una personalità indiscutibile.

  • DANIELE FIESOLI

    DANIELE FIESOLI

    Daniele Fiesoli è la linea più esclusiva della ditta Woolgroup srl, maglificio artigianale fiorentino nato nel 1990 e oggi uno dei principali protagonisti della maglieria italiana.

    Lo stretto legame dello stilista col territorio è chiaro fin dal motto del brand, che è per l’appunto “Absolutely made in Italy”. L’ampia collezione spazia da capi dalla vestibilità slim a maglioni over sviluppati in alpaca e mohair, da t-shirt stampate a giacche decostruite, da sciarpe a sneakers.

  • DANSKO

    DANSKO

    La storia di Dansko è singolare: oltre 20 anni or sono una coppia di sposi: Mandy Cabot e Peter Kjellerup scoprirono il nostro primo prodotto in un piccolo negozio in Europa; compresero che un semplice paio di “zoccoli” (clogs) aveva il potere non solo di cambiare la loro vita ma anche quella di tutti coloro che li avrebbero indossati. In questo modo, con la certezza di avere qualcosa di straordinario da condividere, una calzatura comoda, pratica ed utile a mantenere una postura corretta. Donarono alcune paia di questi “zoccoli” ai loro amici, e così fecero i loro amici che li donarono a loro volta ad altri amici! Ecco spiegata la nascita della “leggenda” di Dansko. Oggi l'azienda di base in Pennsylvania, produce una linea completa di calzature: clogs, scarpe con tacco, zeppe, sandali, stivali etc, tutti con la stessa filosofia: la comodità, il sostegno e la qualità!

  • DEI COLLI

    Dei Colli 

    Scopri le collezioni di calzature da donna dei Colli su Derna.it - Dei Colli é un azienda Italiana, i prodotti vengono disegnati in Italia e prodotti in vari stabilimenti, alcuni di questi hanno sede nella penisola balcanica mentre altri in Italia. Scopri le collezioni di scarpe stivali sneakers sandali e scarpe tacco.

  • DONDUP

    DONDUP 

    Fondata nel 1999 Dondup é un azienda giovane che unisce la collaborazione artistica di Massimo Berloni e Manuela Mariotti.

    La diversitá esiste solo nelle azioni e nelle intenzioni personali.

    Il nome é mistico, ricorda del tibetano Dalai Lama che sostiene che la diversitá esiste solo nelle azioni e nelle intenzioni personali. Il marchio nato tra le colline marchigiane, zona storica della produzione del Jeans italiano, dove oggi la tradizione si unisce a tecniche moderne. Conosciuto dagli amanti dello stile, Dondup inizia la sua produzione con il Denim e arriva negli anni a seguire con total looks per uomo donna e bambino. 

  • DUCANERO

    DUCANERO

    Doniamo forma a un sogno, calzature che il tempo ama impreziosire.

    Amiamo creare calzature che attraversano il tempo, instaurando un legame profondo con il suo trascorrere. Vissute e preziose prima ancora di essere indossate, mutano forma e colore per esaltare un antico fascino. Profondamente italiane, dietro ogni cucitura e dentro ogni piega, qualitá mobile e rara che mostrano in tutti i dettagli. Una mente creativa le disegna, sapienti mani le realizzano. Esempi di stile che si ricoprono di tonalitá uniche. Doniamo forma a un sogno, calzature che il tempo ama impreziosire. 

  • DUDE

    DUDE

    Scarpe estremamente leggere e straordinariamente comode che ti faranno provare una sensazione mai provata prima.
    Noi ci ispiriamo ai modelli di scarpe che hai amato ed usato e produciamo la DUDE: una scarpa spiritosa e simpatica! La nostra suola ultra light unita alla tomaia confezionata con i materiali più innovativi danno vita ad un prodotto diverso, comodo e fuori dal coro; la DUDE è comoda, leggera e ricca di dettagli. Vogliamo offrire una calzatura da indossare nel tempo libero, dopo il lavoro, in una giornata di relax all'aria aperta; vogliamo offrire una scarpa per sentirsi bene!! Una volta indossata una DUDE non potrai più farne a meno.

  • E

  • ERNESTO DOLANI

    ERNESTO DOLANI

    La famiglia PACCAPELO, agli inizi degli anni '90 vede nel settore della calzatura la possibilità di sviluppare un'idea, un'attività. nasce in questo modo l'azienda.

    Gli inizi sono caratterizzati dalla diffusione del prodotto in Italia ma con la determinazione di volersi di espandere ed arrivare al mercato internazionale! Nel 1999 viene lanciato il marchio ERNESTO DOLANI, brand attento alle esigenze dei clienti ma con un occhio di riguardo alle tendenze del momento.

    Il brand ERNESTO DOLANI commercializza prodotti decisamente curati, molto confortevoli e rispettosi della tradizione artigianale italiana. L'azienda si avvale di attrezzature moderne ma sapientemente supportate dalla manualità che conferisce ai prodotti ottima qualità e grande cura nei dettagli; il prodotto finito possiede quindi caratteristiche di modernità ed allo stesso tempo il gusto intramontabile della calzatura italiana!

  • ETICHETTA 35

    Etichetta 35 Camicie

    Scopri l´Abbigliamento Made in italy di Etichetta 35. Una Camiceria Giovane che Propone Capi dalla Vestibilitá Slim, la Qualitá Superiore dei Materiali ne Assicura il comfort. Gli stabilimenti di Etichetta 35 si trovano nelle Marche. Pagamento Sicuro I Spedizione Rapida

  • F

  • FIORENTINI + BAKER

    FIORENTINI + BAKER

    La piccola fabbrica a conduzione famigliare dove sono prodotte le scarpe, si trova lontanissima dalle riviste patinate e dalle boutique di tendenza dove inevitabilmente però finiscono i prodotti Fiorentini & Baker. Probabilmente è proprio questo “non badare alla MODA” a dare al brand un vantaggio innegabile. Fiorentini & Baker usa esclusivamente materiali di qualità, produce modelli unici usando tessuti vintage, pellami morbidi, scamosciati vellutati.

    Ogni modello di Fiorentini & Baker vanta caratteristiche di qualità e di design unico, tanto da diventare riconoscibile quindi sinonimo di uno stile inconfondibile.

    Deborah Baker, designer e fondatrice del brand, ha siluppato un grande interesse per le scarpe durante l'infanzia giocando con la colorata e varia collezione di scarpe della sua madrina e frequentando poi il Cordwainers College a fianco di Emma Hope (tuttora sua grande amica) e di Patrick Cox. Dopo la laurea Deborah decide di affinare le sue competenze in Italia dove la cultura e lo stile di vita permettono alla designer di ispirarsi e di creare FIORENTINI & BAKER.

    Infatti dopo anni di freelance Debora cede alle pressioni di famigliari ed amici e lancia la sua prima collezione: il successo è immediato, il prodotto è superlativo, senza tempo, made in Italy, unisce design alla tradizione e soprattutto Deborah continua a lavorare divertendosi.

  • G

  • GIANNI CHIARINI

    GIANNI CHIARINI

    Icone di stile, indicatori di personalità o semplicemente migliori amiche delle donne. Sulle borse Gianni Chiarini sa il fatto suo. Soprattutto perché la pelletteria per l’imprenditore fiorentino è un affare di famiglia. E questo esattamente da quando suo padre, Carlo, all’inizio degli anni’90 si è lanciato in questa nuova avventura creativa e imprenditoriale che faceva leva sulla vitalità di uno dei distretti conciari più importanti del mondo e sul modello, all’epoca estremamente innovativo, del pronto moda all’italiana. Un paradigma condiviso da molte realtà emergenti italiane ed estere del pianeta moda che garantisce riassortimenti rapidi e soluzioni produttive e logistiche dinamiche e creative. Per realizzare accessori classici e lineari ma adeguati al gusto delle donne contemporanee, facendo focus su un colore spesso mutuato dalla tavolozza del make-up, Gianni Chiarini, anima da cool hunter e carattere da business man, sfruttando tutto il ricco e utile background ereditato dal padre e dall’azienda da lui fondata, esordisce a fine anni ’90 con il brand che porta il suo nome, il suo stile, la sua visione creativa evoluta e personale che coniuga l’arte con il business. E così stabilisce la sua sede a Firenze, culla della bellezza e del buongusto italiano, nell’area produttiva strategica dei capi e accessori in pelle a due passi da centro.

  • GUM CHIARINI

    GUM GIANNI CHIARINI

    GUM di Gianni Chiarini Design è un brand nato a Firenze dalla voglia di produrre qualcosa di non visto e soprattutto un prodotto diverso. Gianni Chiarini, direttore creativo del marchio, ha creato delle borse dalla linee conosciute, diciamo iconiche, ma prodotte con materiali normalmente utilizzati per altre categorie merceologiche. Nasce così la GUM, una borsa dalle forme classiche ma declinata con materiali inusuali e con stampe ricercate e insolite.

    Le borse GUM sono schizzate in poco tempo in cima alla classifica dei must have nei punti vendita più esclusivi e dei desiderata delle clientela! La donna GUM è easy, chic, grunge, funky, rock, trendy, funny! Un accessorio GUM ha personalità è riconoscibile e soprattutto non è mai banale! 

  • H

  • HALMANERA

    HALMANERA

    HALMANERA nasce nel 1979 dalla passione del suo fondatore Giuseppe Petrelli che, dopo aver gestito importanti aziende del medesimo settore, decide di mettersi in proprio e crea la “Calzature Beppe S.r.l.”. La suggestiva Location scelta per la collocazione dell’azienda incarna la filosofia delle calzature Halmanera: un antico casale del 1600 cullato dalle colline marchigiane a ridosso del mare. HALMANERA è oggi è una realtà giovane e dinamica che unisce l’esperienza di 40 anni di attività con la creatività del made in Italy; ogni fase della produzione avviene interamente nelle Marche, nonché la maggior parte delle materie prime è di diretta provenienza dal territorio marchigiano.

    HALMANERA è personalità, originalità e viva espressione della personalità firmata Made in Italy. Ogni creatura ha un’Anima così come le calzature Halmanera; ogni singola produzione viene lavorata manualmente, montata con metodo artigianale, spazzolata rigorosamente a mano sulla forma con cere naturali, il tutto per conferirle un aspetto unico ed irripetibile. Così avviene la personalizzazione del prodotto ed in ogni manufatto “rivive” la vera tradizione della calzatura italiana, marchigiana. Grazie alla gestione familiare ogni fase lavorativa avviene sotto il costante e diretto controllo dello staff Petrelli che cura personalmente e controlla tutta la genesi del manufatto: dalla scelta diligente dei pellami, al taglio eseguito manualmente, dal montaggio alla spazzolatura finale.Halmanera è oggi un brand di riferimento nei mercati di Europa, Asia e Medio Oriente presente nelle migliori boutique del settore e sinonimo di qualità e stile unico per la donna che non ha bisogno di chiedere mai.

  • HOSIO

    HOSIO

    HOSIO raccontato da Roberto Vavassori, fondatore e designer della Società. HOSIO (nome nato dall’unione di 2 parole Homme da uomo in francese e Osio da Osio Sopra paese natale del marchio) nasce nel 2013, ma ha radice più profonde legate ad un ereditá tutta italiana.

    E’ un’intuizione quella che porta i miei genitori Erminio Vavassori e Rosa Frigerio ad aprire nel 1962 un piccolo laboratorio di maglieria e cambiare così i loro destini, ed anche il mio. Cominciarono cosi’, quasi per scommessa, e si ritrovarono in poco tempo a gestire un maglificio con un giro d’affari importante e clienti di prestigio. Anni di impegno, fatica ed anche soddisfazione, fino ad arrivare al 2004 quando avviene il cambio generazionale, anno in cui io e mio fratello Gianluigi, subentriamo nella gestione aziendale. Abbiamo deciso da subito di dare un cambiamento forte basandoci su un solido background tessile e sartoriale cavalcando la filosofia del “Made in Italy” e con la ferma volontà di orientarci verso il mondo dell’abbigliamento maschile.

    Nasce la collaborazione con il marchio Paolo Pecora, una licenza che durerà quasi un decennio sino a raggiungere un fatturato di 12 milioni annui e che ci condurrà verso una ulteriore svolta, quella che ci ha portato oltre il ruolo di licenziatari. Siamo nel 2013, anno in cui viene presentata la prima collezione HOSIO, un brand personale e forte, con un nome che vuole essere un inno alla terra orobica ed al nostro modo di lavorare.

    Senza una solida esperienza tessile questo progetto non sarebbe nato; una conoscenza approfondita del filato, delle macchine della resa del filo durante la lavorazione portano a confermare la maglia come fulcro e perno delle collezioni HOSIO che stagione dopo stagione viene re-interpretata e arricchita, andando ad integrare pantaloni, camicie ed accessori per offrire collezioni dall'ispirazione urban chic destinata all’uomo contemporaneo di sofisticata eleganza.

  • J

  • J.P. DAVID

    J.P. DAVID CALZATURE UOMO MADE IN ITALY 

    J.P. David é una piccola azienda calzaturiera che ha sede nelle Marche. La produzione avviene nello stesso stabilimento dove le lavorazioni artigianali continuano tutt´oggi a caratterizzare le linee uomo e donna. Scopri le eleganti collezioni di scarpe made in italy di J.P. David

  • JARARE'

    ABBIGLIAMENTO DONNA MADE IN ITALY

    Mantelle e Poncho da donna made in Italy, Textures geometriche e fantasie colorate..

  • JDK

    JDK

    BORSE ARTIGIANALI JDK MADE IN ITALY 

    STORIA

    JDK Bags and more è una piccola azienda artigiana fondata a Padova nel 1982 da Marirosa Rigo. Marirosa proviene da una famiglia di donne creative, la madre disegnava cappellini per signore e la zia aveva una sartoria a Milano quindi è stato quasi spontaneo per lei dedicarsi alla moda. Prima di aprire la sua attività Marirosa ha intrapreso diversi lavori: ha lavorato come contabile in diverse aziende, è stata “visual freelance” e nel tempo libero ha sempre coltivato il suo amore per la pittura. Quando ha conosciuto il suo primo marito, che si occupava di accessori e arredamenti in pelle, è rimasta subito affascinata da questo materiale! Agli inizi le prime creazioni erano capi d'abbigliamento che univano in modo unico tessuto e pelle. Marirosa aveva creato due linee principali: una più estrosa e originale ed un'altra più rigorosa ed essenziale. Gli accessori in pelle sono nati intorno al 2010. A partire dalla metà degli anni 2000, ha cominciato a lavorare nell'azienda di famiglia Veronica Organo, la figlia più grande di Marirosa. Veronica ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Venezia, con la sua passione per l'arte, la fotografia e le nuove tecnologie ha dato una nuova spinta alla ditta.

    MISSIONE

    La missione di JDK è quella di creare prodotti dalle linee pulite e riconoscibili, di utilizzare materiali di qualità; unire la bellezza alla funzionalità. JDK si adopera affinchè i consumatori siano sempre soddisfatti. JDK presta particolare attenzione a fornitori italiani che rispettino l'ambiente durante le fasi della lavorazione della pelle, inoltre cerca di sprecare meno risorse possibili, le tasche e le etichette sono fatte con pezzi di pelle che altrimenti andrebbero buttate. Ogni pezzo è unico, artigianale e MADE IN ITALY.

  • JUCCA

    JUCCA ABBIGLIAMENTO 

    Jucca Abbigliamento Donna su Derna.it - Per un look eclettico giramondo, nomade e vintage vengono combinati per aprire nuove frontiere senza spaventare - Una produzione che si avvale di una Filiera 100% Made in Italy - Consegna Rapida e Sicura

  • JUICE

    SCARPE DONNA MADE IN ITALY JUICE

    JUICE

    Scarpe Tacco, Scarpe Basse, Stivali e Sandali rigorosamente made in Itlaly - Linee accattivanti per look Donna.

  • JURTA

    JURTA maglieria italiana

    JURTA: pensare reversibile

    JURTA è un marchio di maglieria italiano, nasce in un ambiente paradisiaco, la costiera Amalfitana. Il nome JURTA si ispira alla omonima capanna della Mongolia dove le popolazioni mongole si occupavano della tosatura delle capre per ottenere il fiocco del cachemire: la JURTA è facile da trasportare semplice da smontare ed adattabile alle varie esigenze; anche i prodotti di questo originale brand MADE IN ITALY sono versatili e trasversali; filati di pregio, cura dei dettagli, lavorazioni innovative.

    JURT

  • K

  • KEB

    SCARPE KEB CALZATURE ONLINE 

    KEB 

    Scarpe Tacco e Stivali made in Itlaly - Linee accattivanti per look Donna.

  • KEEP

    CALZATURE MADE IN ITALY

    L’esperienza artigianale che si ritrova nel marchio KEEP affonda le sue radici nel secondo dopoguerra, quando, all’età di 17 anni, Giuseppe Caretto fonda la sua prima piccola bottega artigiana nel Salento, a Surbo, paese a forte vocazione calzaturiera.

    L’esperienza artigianale che si ritrova nel marchio KEEP affonda le sue radici nel secondo dopoguerra, quando, all’età di 17 anni, Giuseppe Caretto fonda la sua prima piccola bottega artigiana nel Salento, a Surbo, paese a forte vocazione calzaturiera. All’inizio il prodotto è destinato soprattutto ad una clientela locale: pochi ma preziosi ordinativi, pellami tagliati a mano con la sapienza artigiana che è da subito il motore di un'attività, in continuo diverire tra maestria e passione. Negli anni 80, il figlio di Giuseppe, Antonio, decide di seguire le orme del padre affiancandolo nell’attività ed ereditando da lui la passione per questo lavoro e l’attenzione per i dettagli significativi. È l'inizio di un ventennio di osservazione, sperimentazione e ricerca che mai prescinderanno dal prezioso ''mestiere'' ereditato. Nasce così il marchio KEEP nelle due linee "Keep Originals" e "Keep 100% Italia": le tecniche si evolvono, il classico s'innesta nel nuovo e diventa raffinata tendenza dalla qualità inconfondibile, fino ad incontrare il gusto nazionale ed internazionale.

    0 prodotti

  • KOBRA

    CALZATURE DONNA MADE IN ITALY

    Calzaturificio Donna - KOBRA viene disegnato e prodotto con finiture artigianali in Itaia - Le collezzioni di Stivali, Stivali Tacco e Tronchetti spaziano dal Texano alle influenze piú metropolitane.  

  • KUBERA 108

    KUBERA 108 PANTALONI

    KUBERA 108 ha scelto la qualità del MADE IN ITALY come valore primario, la qualità a prescindere. KUBERA 108 pantaloni rigorosamente MADE IN ITALY, pantaloni dalla vestibilità perfetta e di altissima qualità, attuali ed eleganti allo stesso tempo.

    Lo stile di KUBERA 108

    si adatta a tutte le situazioni, veste una donna sicura di sé, una donna cittadina del mondo, che si sente a suo agio in ogni circostanza. I pantaloni di KUBERA 108 sono versatili, originali, ricercati nei materiali, curati nei dettagli, realizzati con il rispetto della tradizione sartoriale italiana.

  • KUDETA'

    KUDETÁ

    Scarpe e Stivali prodotti con lavorazioni artigianali a Napoli.

  • L

  • LA KICCA

    La Kicca Abbigliamento

    La Kicca é un azienda Italiana che propone Abbigliamento per Donna. Scopri Abiti, Pantloni, Camicie e Sciarpe made in Italy su Derna.it - Conegna Rapida e Sicura

  • LEREW'S

    LEREW'S SCARPE

    LEREW'S: Le scarpe fatte a mano MADE IN ITALY

    Le calzature LEREW'S nascono dall’idea di rivedere le cose di un tempo e ridipingerle di originalità. Una scarpa LEREW'S nasce dal ricordo, ma ha il profumo di oggi ed il colore acceso di ciò che è attuale, nasce dalle cose che si usavano una volta, ed hanno la freschezza di ciò che è nuovo. LEREW'S cerca i tuoi ricordi per colorarli e dare loro una pennellata di novità. LEREW'S fa scarpe MADE IN ITALY , sono confezionate con lavorazione artigianale appoggiandosi alla storica esperienza di piccoli calzaturifici. Le scarpe LEREW'S son cucite a mano, con la famosa cucitura IDEAL che lega la tomaia all’intersuola. Le pelli vengono tinte in botte e poi fatte asciugare in modo lento per conferire loro morbidezza e colori più vivaci.

  • LES DROMONTS

    POLACCHI LES DROMONTS

    Acquista Calzature LES DROMONTS Polacchi da Donna Online. Collezioni su Derna.it - Lavorazioni Artigianali, Materiali morbidi e Confortevoli come le Suole Flessibili e la Vera Pelle. LES DROMONTS é un Made in Italy Napoletano

  • LORENZI

    SCARPE MADE IN ITALY LORENZI

    Il calzaturificio Lorenzi venne fondato nel 1983 dal duetto tecnico-creativo di Giovanni Mazza e Rinaldo Camerlengo. Materiali naturali, tracciabilitá degli stessi e qualitá del prodotto finito sono le linee guida che hanno portato in oltre trent´anni di attivitá l´azienda al successo internazionale. Le scarpe di Lorenzi vengono interamente disegnate e prodotte in Italia avvelendosi di lavorazioni tradizionali combinate alle tecnologie moderne necessarie a fornire il comfort di una calzatura contemporanea. 

  • M

  • MANOVIA 52

    MANOVIA 52

    Nasce dal desiderio di offrire una scarpa senza tempo, un prodotto sempre oltre le mode, le tendenze ed i must have di stagione. 
    La Manovia è quella macchina che consente la movimentazione del prodotto da una lavorazione all'altra,ed il nome è stato scelto proprio per ribadire il concetto dell'artigianalità delle nostre calzature.
    Ci appoggiamo a diversi artigiani dell'area Toscana e la nostra idea è quella di offrire in primis 
    un prodotto comodo, bello e di grande qualità; usiamo materiali di prim'ordine ed ogni scarpa viene plasmata, costruita e controllata da artigiani di grande esperienza.

  • MANUFATTO TOSCANO VINCI

    SCARPE MANUFATTO TOSCANO VINCI

    Le scarpe MANUFATTO TOSCANO VINCI sono Versatili, Originali, Ricercati nei Materiali, curati nei Dettagli, Tradizione Italiana.  MANUFATTO TOSCANO VINCI rigorosamente MADE IN ITALY.

  • MARA BINI

    MARA BINI CALZATURE FATTE A MANO IN ITALIA 

    MARA BINI “un marchio tutto al femminile” MARA BINI è un brand di calzature nato nel nord-est italiano nella seconda metà degli anni ottanta. La filosofia è quella di offrire un prodotto di grande qualità; la produzione è interamente MADE IN ITALY ed artigianale a partire dalla cucitura, l’assemblaggio fino alla rifinitura con gli accessori. I materiali sono garantiti, resistenti e robusti per garantire una durata nel tempo. MARA BINI si premura di offrire scarpe che siano una garanzia per la salute ed il benessere dei piedi, scarpe create per essere indossate tutto il giorno, belle, comode, di qualità; calzature per tutti i gusti, classiche o moderne, per accontentare i gusti più vari. Caratteristica delle calzature MARA BINI è la speciale “lavorazione a sacchetto” nota perché in grado di dare il massimo comfort al piede, garantisce flessibilità, comodità, leggerezza e robustezza- Calzature così morbide da poterle piegare semplicemente tenendole tra pollice ed indice. “Il piede ha 28 ossa, 27 articolazioni, 100 legamenti, 25 muscoli e un sistema nervoso e capillare ramificatissimo. Ci vuole una scarpa che sia degna.”

  • MASON'S

    MASON’S ABBIGLIAMENTO

    STORIA

    Il marchio MASON’S nacque nel 1974 in seguito ad un viaggio in Sud America intrapreso quasi per caso ed al rinvenimento di una serie di capi appartenuti ai militari dell’esercito di liberazione colombiano che divengono l’ispirazione per lo sviluppo di un guardaroba resistente ed essenziale. Nel corso degli anni il marchio si è evoluto: ha creato un prodotto frutto di ricerca e innovazione, senza mai abbandonare la propria tradizione, e soprattutto continuando a credere nelle proprie origini; ed è per questo che alcuni tessuti sono e rimarranno un punto di riferimento in ogni campionario, affiancandosi ad altri più all’avanguardia.

  • MERCIBEAUCOUP

    MERCIBEAUCOUP

    Collezioni Mercibeaucoup Abbigliamento Donna su Derna.it - Abiti, Top, T-shirt, Maglioni e Cappotti. Vestiti da "boutique" senza prezzi da boutique - Grande Varietá di Stile 

  • MINORONZONI1953

    Minoronzoni 1953

    Minoronzoni 1953 é azienda leader nella pelletteria e negli accessori. Le collezioni unisex si contraddistinguono per i difetti della pelle, é infatti questa la filosofia del marchio: pelletteria imperfetta, dallo stile vissuto. Pelletteria imperfetta per un mood che va alla ricerca di sensazioni indimenticabili. Accessori oltre le mode del momento, fatti a mano in Italia.

     

  • MJUS

    MJUS

    L’Azienda è stata fondata nel 1972 a Colà di Lazise, vicino al Lago di Garda, in Italia. Insieme ai suoi figli, Piero Oliosi, proprietario e fondatore della Olip Italia S.p.A, garantisce una produzione europea ed una qualità intransigente. L’Azienda, che è nata con una connotazione prettamente produttiva si è evoluta focalizzando la sua attenzione sul Marchio. Dopo aver lanciato con successo il loro primo marchio Airstep, hanno aggiunto Mjus nel 2007. Mjus è sinonimo di collezioni di scarpe e accessori che si distinguono per l’alta qualità dei materiali. Dal suo lancio nel 2007, il marchio ha sviluppato il suo aspetto unico. Le collezioni sono casual ma femminili ed eleganti. Lo stile è progressivo senza diventare estremo. I materiali pregiati utilizzati vengono intesivamente lavorati conferendo loro un aspetto naturale e vissuto. Le collezioni sono sviluppate nella sede italiana con imput europei, mentre la produzione avviene nella fabbrica di proprietà in Bosnia, sotto costante controllo di specialisti italiani. Tutti i materiali sono acquistati da fornitori locali in Italia.

  • MOMA

    MOMA

    Il brand è stato fondato dai fratelli Gironacci, che ormai da anni operano nel settore moda. L’azienda è collocata sulle colline marchigiane e l’obbiettivo di Moma è quello di creare un prodotto veramente unico nel sul genere, curato in ogni singolo dettaglio, dall’aspetto estetico centrato con le mode del momento alla cura dei dettagli interni, Collezioni di Calzature Artigianali fatte in Italia - Ogni scarpa Moma Presenta un Plantare Ergonomico Interno in Grado di Garantire la giusta Postura e la Comodità della Camminata - Pagamento Sicuro Spedizione Veloce. Moma è una collezione che come sempre esce dai soliti canoni standard e tradizionali, senza abbandonare i giusti fili dello stile, per la stagione invernale troviamo ancora tanto nero, soprattutto nella modellistica ad anfibio, modelli dai facili abbinamenti ed interpretazioni, potrebbe essere interessante da affincare ad alcune delle realtà di cui parleremo all'interno del nostro portale.

  • MYSSY

    MYSSY CAPPELLI IN LANA FATTI A MANO

    STORIA

    MYSSYFARMI è un’azienda agricola di Pöytyä, in Finlandia, conosciuta in tutto il mondo per i suoi cappelli in lana “MYSSY” e per prodotti alimentari di ottima qualità. “Le cose fatte lentamente sono migliori” e se in più tutto viene confezionato localmente e con grande passione e cura è ancora meglio! Nella la stagione estiva MYSSYFARMI si occupa dei campi e dell’agricoltura ma durante la stagione fredda si appassiona alla maglieria. MYSSY in lingua finlandese significa berretto; il primo berretto di MYSSY sembrava un tea accogliente, un pannumyssy, da qui è nato il nome.

    MATERIALI

    Tutti i cappelli di MYSSY sono fatti a mano con lana finlandese al 100%; lana organica di un produttore locale, rinomato e conosciuto per la sua produzione di lana morbida, leggera e con un ampio spettro di colori naturali. Nella MYSSYFARMI ci sono 5 pecore ma non bastano a dare la lana per tutta la produzione, quindi altri “cugini” della zona forniscono la lana necessaria per la produzione. I cappelli di MYSSY sono realizzati dalle nonne locali (le “myssymummot”) e dal signore e signora della fattoria (emântâ e isântâ). La fattoria appartiene alla famiglia Rauhansuu dalla fine del diciottesimo secolo, Anna e Janne sono la signora ed il signore della fattoria, con loro lavorano 6 nonne che confezionano rigorosamente a mano tutti i cappelli cui danno anche il nome. La lana usata è 100 % organica, traspirante, morbida sulla pelle, tracciabile al 100%.

  • O

  • OBVIOUS BASIC

    OBVIOUS BASIC

    La qualità non s'inventa, si raggiunge solo dopo anni di esperienza. La maglieria sarà sempre un grande artigianato e non un industria”. Partendo da questa convinzione Gianluigi Vavassori, direttore creativo e founder del marchio Obvious Basic, racconta la storia del marchio: "La nostra è una storia improntata sulla famiglia. E’ un’intuizione quelle che porta i miei genitori Erminio Vavassori e Rosa Frigerio ad aprire, nel 1962, un piccolo laboratorio di maglieria e cambiare così i loro destini, ed anche il mio. Cominciarono cosi’, quasi per scommessa, e si ritrovarono in poco tempo a gestire un maglificio con un giro d’affari importante e clienti di prestigio. Anni di impegno, fatica ed anche soddisfazione, fino ad arrivare al 2004 quando avviene il cambio generazionale, anno in cui io e mio fratello Roberto subentriamo nella gestione aziendale. Abbiamo deciso da subito di dare un cambiamento forte basandoci su un solido background tessile e sartoriale cavalcando la filosofia del “Made in Italy” e con la ferma volontà di orientarci verso il mondo dell’abbigliamento maschile." Nasce la collaborazione con il marchio Paolo Pecora, una licenza che durerà quasi un decennio sino a raggiungere un fatturato di 12 milioni annui, ed è nel 2011 che nasce, come integrazione a questo marchio, OBVIOUS BASIC “by Paolo Pecora”. Si tratta di capi contemporanei, eclettici ed anticonformisti, la caratterizzazione è tale che ben presto tutto ciò mi spinge alla totale autonomia del marchio e così nell’inverno 2013 viene presentata la prima collezione indipendente di OBVIOUS BASIC. Personalmente non credo in una moda uomo sempre uguale e quindi noiosa, il mio intento è quello di indirizzarmi verso un look smart casual dove l’ironia trova sempre il suo spazio all’interno del quotidiano maschile.

  • OFFICINA36

    Officina-36-Clothing-on-Derna-it-Knitwea

    OFFICINA36

    Una passione che si tramanda di generazione in generazione.

    Non c’è un solo uomo Officina36, e Marco Pelinga, imprenditore di terza generazione, lo sa bene. È proprio lui infatti a dare vita nel 2009 a OFFICINA36, il brand di moda maschile che incarna lo spirito imprenditoriale di famiglia dove le figure di padre e figlio si confrontano quotidianamente, come era già accaduto tra suo padre e suo nonno. Stagione dopo stagione, quella che una volta era una piccola azienda familiare è cresciuta continuando a rafforzare la propria presenza sul mercato anche grazie ad un team dedicato ed entusiasta che, con talento e passione, riesce a rendere ogni collezione unica e speciale. L’esperienza maturata nel settore della produzione dell’abbigliamento da oltre trent’anni, si riflette oggi nella qualità e nella ricercatezza della linea moda uomo OFFICINA36.

  • OFFICINE CREATIVE

    OFFICINE CREATIVE

    ARTE FATTA A MANO

    Una ruga sul viso, una cicatrice, tutte caratteristiche evocative che trasmettono una fonte di esperienza e vita che vengono sapientemente catturate e ricreate utilizzando la nostra "Macchina del tempo del cuoio" specializzata che testimonia un'esperienza umana e artigianale incanalata in ogni prodotto finito che deve essere toccato per essere pienamente apprezzato
    Senza restrizioni per convenzione e spinta dall'innovazione, questo esclusivo know-how italiano di calzaturificio e artigianato in pelle è attentamente supervisionato da un fidato collettivo di artigiani appassionati all'interno del laboratorio Officine Creative.
    Queste capacità e conoscenze consolidate nel tempo rappresentano un'espressione unica della creatività e del rispetto della qualità italiana.
    Questo è il battito cardiaco artigianale di Officine Creative ideato nel 1968 da Nazzareno Di Rosa, che ha iniziato il suo laboratorio di calzolaio e artigianato in pelle nella città medievale italiana di Montegranaro. Oggi il figlio maggiore Roberto Di Rosa alla guida dell'azienda, apre, insieme al fratello Luca, la strada per l'attuale incarnazione ed ethos del moderno calzaturificio Duca del Nord.

  • ORCIANI

    CLAUDIO ORCIANI


    "Era il 1978 , avevo 23 anni e cercavo disperatamente una cintura adatta ad un ragazzo della mia età, così decisi di fabbricarne una con un pezzo di pelle presa da un calzolaio. La cintura piacque moltissimo ad una amica che aveva una boutique, tanto che mi spronò a fabbricarne altre. Guardai il calendario e non mi dimenticai più quella data, era il 15 gennaio 1979".

    Claudio Orciani si pone fin da subito l'obiettivo di creare una cintura diverse da quelle classiche presenti sul mercato, e non conoscendo fornitori, concerie e senza aver ricevuto know how in eredità, fa di necessità virtù puntando tutto sulla creatività. Inizia così un percorso fatto di studio, che elude le mode del momento. Claudio Orciani ricerca il minimal assoluto, realizzando per esempio una cintura molto bombata senza cucitura. E fra le tante novità adottate poi dall'intero settore, Orciani crea la prima cintura in pelle elasticizzata. Piano piano si elabora il DNA del brand: dinamismo, anticonformismo, creatività , eccellenza delle materie prime e passione per una lavorazione artigiana di qualità. L'area più suggestiva e preferita da Claudio Orciani all'interno dello stabilimento è il laboratorio così detto del “demiurgo" (figura della mitologia greca che con l'acqua e il fuco trasformava la materia), dove si lavora la pelle anche con il fuoco. Nel frattempo Orciani crea le prime borse e anche qui si sperimentano forme e lavorazioni inedite. I pellami sono di qualità primaria, come le esclusive pelli di concia vegetale provenienti dalle migliorie concerie italiane.

    Nel 2013, inspirandosi ai primi anni di attività, quando non avendo fibbie era costretto ad usare chiusure a incastro, Claudio Orciani inventa Nobuckle , destinata a sostituire la tradizionale cintura con fibbia. Nobuckle è rivoluzionaria ed è alla base del progetto Aeroporti nel Mondo, con il format della maxi valigia dei suoi pop up store negli aeroporti internazionali. Il primo è stato aperto a Milano Malpensa nel dicembre 2013.

    IL MONDO DELL'ARTE


    Figura eclettica, fuori dalla mischia, Claudio Orciani collabora anche con artisti di grande fama quali Arnaldo Pomodoro, Mario Ceroli e Valeriano Trubbiani, realizzando un trittico di cinture d'artista in tiratura limitata. Questo accade nel 1997, come testimonia il libro con introduzione di Gillo Dorfles.

    Anche il Rock e la sua anima sono una fonte di ispirazione continua per Orciani che crea chitarre artistiche realizzate dall’assemblaggio di parti di cinture / borse / guanti / portafogli; tutti prototipi realizzati in fase di ricerca.

    Nel 2013, Orciani partecipa alla produzione del film "Il Giovane Favoloso" del regista Mario Martone dedicato alla tormentata vita del poeta marchigiano Giacomo Leopardi, che è stato presentato lo scorso settembre Festival del Cinema di Venezia.

    L'IMPRONTA ECOLOGICA

    Orciani è anche una azienda che rispetta la natura e sfrutta le energie alternative. Nello stabilimento, ha creato un impianto fotovoltaico, che alimenta una unità geotermica che funge da riscaldamento o da raffreddamento.
    La nostra azienda utilizza 100% energia rinnovabile con certificazione Europea EECS-GO.
    Lo stabilimento è dotato di un impianto geotermico innovativo che sfrutta l’acqua del sottosuolo per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti, evitando utilizzo di gas metano.
    Parte dell’energia viene prodotta da un impianto fotovoltaico installato senza utilizzare alcun incentivo statale.
    Orciani Spa promuove, con spirito assolutamente volontario, una politica di efficienza energetica finalizzata alla riduzione degli sprechi ed incentivando il comportamento virtuoso di tutti i collaboratori.

  • OTTOD'AME

    Ottod'Ame

    Le Collezioni di Ottod'ame su Derna.it - Moda "Chilometro zero", Interamente Realizzata entro un Raggio di 20 Chilometri da Prato, sede di Produzione. Prodotti di Qualità a Prezzi Competitivi e Capaci di Parlare a una Donna Eclettica, Curiosa e alla Ricerca di Capi Originali. Abbigliamento Casual Chic Donna Made in Italy

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    Un numero magico,

    il soffio vitale.

    Una formula aperta,

    il viaggio infinito.

    Verso la leggerezza.

    Nelle cose, nel mondo.

    Otto d’ame. Otto donne.

    Che infondono anima,

    che mettono cuore

    in quello che fanno.

    Che danno corpo, che portano vita

    a un sogno delicato.

    La bellezza da dentro.

    Otto anni.

    Di visioni, di storie,

    intorno a pensare e cercare,

    sentire e comporre

    le tracce di un sapore, nascosto,

    di un motivo segreto.

    Otto minuti.

    Per un raggio di sole, che giunge a sfiorarci

    il viso.

    Otto ore.

    Per un giorno, che trascorre lento fino a notte.

    Otto facce.

    Per una storia, che ci racconta di tutti e di 

    nessuno.

    Otto passaggi.

    Per una lettera, che diventa qualcos'altro.

    Otto vie.

    Per una vita, che trova la sua strada.

  • P

  • PAGLIA

    PAGLIA ABBIGLIAMENTO ECO CHIC

    Margherita, Francesca e Giulia Paglia sono tre giovani sorelle che dal 2011 hanno unito le loro competenze creative di fashion designer, architetto e graphic designer dando vita a un marchio di moda “eco-chic” dimostrando che sostenibilità, etica, bellezza ed eleganza possono andare d’accordo.
    Tra i riconoscimenti ricevuti la menzione speciale per il Grandesign Etico Award 2012, per aver coniugato l’impegno etico nella produzione con la ricerca estetica.

  • PAPUCEI

    PAPUCEI

    Papucei é un Azienda Rumena che Produce Calzature per Donna Fatte Rigorosamente a Mano. Attenendosi alle Linde Guida della Tradizione Artigianale Rumena, le Collezioni Papuicei si Contraddistinguono per i loro Colori Vivaci e i Disegni Intrigati. Grazie alla Lavorazione Manuale, ogni Scarpa é un Pezzo Unico. Scopri le Collezzioni di Stivali, Scarpe Tacco, Scarpe Basse e Sandali Online su Derna.it

  • PATCHOULI

    PATCHOULI ACCESSORI MADE IN ITALY

    ABOUT

    Patchouli è un brand innovativo, giovane e vivace. I prodotti di PATCHOULI hanno la peculiarità di essere completamente MADE IN ITALY,

    MATERIALI

    sciarpe realizzate con filati naturali e organici, filati di faggio, di cotone, di seta, di lino, tutti lavorati in garze a telaio e tinti con colori naturali come guado, bacche si Sambuco, ginestra e melograno.

    COLORI E FANTASIE

    Tutte le sciarpe PATCHOULI hanno colori vivaci e frizzanti, le fantasie e le scelte cromatiche ruotano in una palette studiata per incontrare i gusti del pubblico più vario, variando tra colori naturali, stampe morbide e tradizionali, fino ad arrivare a tessuti che ricordano per varietà di colori, la tavolozza di un artista di Pop Art! Le stampe si rifanno ad idee classiche in contrapposizione con esplosioni contemporanee, sono sciarpe pensate per essere abbinate agli stili più eterogenei;

    MICRO-STAMPE

    PATCHOULI utilizza micro-stampe, elementi grafici stilizzati e richiami alla natura per creare sciarpe trasversali ed adatte a qualunque tipo di personalità.

  • PATRIZIA BONFANTI

    PATRIZIA BONFANTI CALZATURE

    IL BRAND

    É il nuovo brand creato dal calzaturificio Dover di Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa; la Toscana è da sempre riconosciuta nel mondo come sinonimo di qualità, gusto e stile in qualunque settore della moda. Il calzaturificio fu fondato sempre dalla famiglia Bonfanti nel 1974, azienda a conduzione famigliare che si pregia di produrre scarpe di qualità, di fattura artigianale, gusto quotidiano e utilizzo trasversale.

    LE COLLEZIONI

    La grande esperienza degli artigiani, la scelta dei pellami, le forme insolite ma pratiche, rendono ogni scarpa unica e riconoscibile. Patrizia Bonfanti, che dà il nome al marchio, è la proprietaria ma anche la stilista del brand; ha occhio attento ai cambiamenti e grande sensibilità nei confronti delle tendenze; propone una calzatura artigianale, curata nei dettagli, costruita con materiali pregiati, versatile ed allo stesso tempo ricca di tradizione.

  • PATRIZIA FABRI

    ANTICA MANIFATTURA CAPPEL

    PATRIZIA FABRI

    La storia del più antico laboratorio romano di cappelli, inizia nel 1936 con la famiglia Cirri, già cappellai operanti in Toscana e prosegue nel 2003, grazie alla passione ed alla tenacia di Patrizia Fabri, che lo rileva ribattezzandolo come “Antica Manifattura Cappelli”, mantenendo così viva una rara testimonianza del mondo del cappello fatto a mano.  Nell’atelier, coesistono due fattori fondamentali: la tradizione, ben rappresentata da un complesso lavoro basato su originali forme di legno, seguita poi dalla stiratura manuale e l’innovazione, essenziale per aggiornare e rendere il cappello un accessorio attuale e al passo con i dettami della moda. Nel laboratorio, sopravvive la conoscenza appresa nel tempo dalle modiste e dai cappellai, che ancora oggi continuano ad operare grazie ad antichi e sapienti metodi, realizzando cappelli storici, copricapo per l’alta moda e pezzi originali su richiesta specifica del cliente. Il “pezzo unico”, punto di forza dell’atelier, diventa segno distintivo per chi vuole un cappello di classe e senza tempo come il cilindro e il panama; un modo per essere protagonisti assoluti di uno stile impeccabile e capace di valorizzare un volto, una caratteristica, una personalità.

  • PAWELK'S

    PAWELK'S SCARPE

    Ricordiamo ancora l'odore della colla, il rumore della trancia che tagliava il cuoio e le forme di legno. Erano i primi anni del Dopoguerra; allora le scarpe si facevano a mano. Nostro padre, dopo una lunga esperienza come operaio, intraprese nel 1964 l'attività aprendo una piccola azienda artigiana con macchine “semiautomatiche” a cinghia. Papà parlava tre “lingue”: il leccese, il barese e il napoletano, insieme ai dialetti delle località dove risiedevano i suoi clienti. Stava iniziando l'era dell'industrializzazione, le imprese si stavano trasformando: nuove macchine, nuovi materiali... ricordiamo una discussione in famiglia su cosa fosse opportuno fare. Dal canto nostro, eravamo troppo coinvolti emotivamente per abbandonare questi odori, questi rumori... per noi le scarpe esercitavano un fascino troppo grande. Fin dall'inizio coltivavamo un sogno: un marchio tutto nostro. Nel 1992 nacque Eveet, e a poco a poco ci spostammo dalla sua produzione alla sua commercializzazione. Parte della produzione rimase alla vecchia azienda di famiglia, mentre noi andavamo sempre più alla ricerca del difficile equilibrio tra qualità, stile e convenienza. Questo ci ha portato a realizzare un altro sogno: rivalutare lo storico marchio Pawelk's, che, per numerose e avverse circostanze era rimasto seppellito ed inutilizzato tra i polverosi cassetti di una importante azienda calzaturiera. Pawelk's è rinato! E non solo: il suo look trendy-chic, molto curato ed elegante, sapientemente coniugato con la necessaria praticità adesso lo potete trovare anche nella nostra meravigliosa collezione di calzature da donna... in attesa della prossima, coraggiosa, esaltante sfida.  

  • PHISIQUE DU ROLE

    PHISIQUE DU ROLE MAGLIERIA

    Il concetto

    Forse se fossi una figlia di un dottore o di uno studioso, la mia collezione sarebbe piuttosto diversa, forse minima, neutra, rigorosa e indifferente. Invece, sono nato nel caos, e mi vedo come il tipico prodotto "Made in Carpi": la mia città è un sito di produzione storica di maglieria, dove i bambini sono ancora allevati tra bobine di filo di lana, ritagli di tessuto, ricami, passamanerie e pulsanti non corrispondenti.

    Phisique du Role è il risultato di questo background, storia e tradizione uniti all'immaginazione e perché no, un pizzico di follia.

    Lo stile

    La maglieria è realizzata con filati di lana mescolati con jacquard inusuali. Gli stili sportivi sono realizzati con tessuti di abbigliamento, accappatoi di seta con stampe liberty, marocaines in viscosa colorata e cardigan lunghi in pizzo.

    Un cocktail esplosivo, colorato ma anche nero !! Morbido, ma intrecciato con tessuti tecnici in neoprene.

    Wooly, ma accoppiato con pelle di pecora. Dare a tutto questo un grande scossone, e ottenere una collezione di pezzi che sono originali, ma anche facili, stratificati e intercambiabili, e che si può interpretare in base all'umorismo del giorno e perché no, per un'occasione speciale! E non è così importante?

    Eco-friendly

    Un'attenzione particolare è riservata a una miscela di colori bilanciata e all'uso di tessuti pregiati ed ecologici. Il marchio è ecosostenibile con lana rigenerata, eco-pelle di pecora ed eco-pelliccia senza dimenticare la nostra "maglietta sensibile" con i nostri amati cani testimonial.

  • PIRANHA

    PIRANHA

    Scarpe Stivali e Sandali fatti in Italia. Collezioni Donna 2018 Online.

  • POESIE VENEZIANE

    POESIE VENEZIANE

    Poesie Veneziane grazie a un approccio minimalista riesce a concentrarsi nella ricerca di dettagli e materiali.

    Nato nel 2013 nella Riviera del Brenta, Poesie Veneziane si pone come obbiettivo quello di creare una scarpa che racchiuda forte carattere diventando simbolo di modernità attraverso silhouette innovative e tagli alternativi.  

    Il cerchio del processo creativo di Poesie Veneziane si chiude con la realizzazione dei prodotti tramite la lavorazione artigianale tipica della ricca cultura calzaturiera della zona di Venezia.
    Sin dalla sua nascita infatti, l’intera produzione creativa è stata progettata e sviluppata all’interno dello studio, garantendo l´unicità di ogni pezzo. Le scarpe vengono prodotte in Slovenia con pellami di alta qualitá.
  • POPS

    Calzature made in Itlaly - Scarpe Basse e Ballerine

  • PREMIATA

    PREMIATA

    Produzione e materiali.

    Nella produzione delle loro sneakers, usano tessuti italiani e pellami pregiati, nel rispetto dei più alti standard internazionali, così come i fondi, a seconda dei modelli, vengono dai fornitori più tecnologicamente avanzati, di ogni parte del mondo. Le tomaie vengono assemblate nei migliori laboratori specializzati, dall'Italia al Vietnam e ogni fornitore è controllato dai nostri tecnici sul posto.

    Team

    Tutti i collaboratori di Premiata sono legati fra loro da una comune ricerca dell’eccellenza che li rende un’unità molteplice fatta di storia, dedizione e ricerca. La loro ambizione è quella di dare vita a qualcosa di inedito, proiettando le loro idee verso il futuro senza per questo dimenticare chi siamo e da dove veniamo. I loro prodotti e di conseguenza i loro brand sono, ognuno a proprio modo, la rappresentazione dello spirito del tempo e del particolare modo di intendere l’innovazione senza mai sganciarla da un’antica arte manifatturiere consolidatasi nei secoli.

  • R

  • RAS

    RAS Calzature

    RAS Calzature | Stivali, Scarpe Basse e Sandali da donna.

  • REHARD

    REHARD BORSE COMPRA ONLINE 

    Rehard produce borse di ottima qualità, usa materie prime di pregio ed ogni creazione ha un design grintoso, un’allure artigianale, una ricerca di funzionalità e di praticità. Le borse Rehard sono curate nei dettagli, i pellami sono scelti con cura e tinti in capo, trattati con cera vegetale: forme contemporanee che si sposano con la tradizione. La scelta è varia: dalle borse a spalla, alle tracolle, ai clutch, i portafogli e le pochette; ogni borsa racchiude in sé anni di competenze e lancia un preciso messaggio di stile. Lo stile di Rehard: fuori dal tempo, non segue le tendenze, fonde il passato col presente ed il futuro.

  • RICCARDO FORCONI

    Riccardo Forconi

    Riccardo Forconi Offre Collane da donna artigianali fatte in Italia.

  • ROBERTO COLLINA

    PIÙ DI 60 ANNI DI ECCELLENZA MADE IN ITALY


    Roberto Collina racconta la sua storia del Made in Italy da oltre 60 anni, pensando, creando e realizzando tutte le sue collezioni basate sulla maglieria in Italia. Oggi, più che mai, celebra la qualità, il design, il processo del prodotto e il brio dei suoi maglioni che sono scritti e continuano a scrivere una parte significativa del ritratto italiano, creando una nuova frontiera nello stile del Made in Italy.

    ROBERTO COLLINA, DA BOLOGNA AL GIAPPONE: UN MARCHIO DI FAMIGLIA A LIVELLO MONDIALE CHE HA RESO E RENDE ANCORA LA STORIA ITALIANA PRET À PORTER


    "In un periodo in cui le aziende italiane si spostano sempre più all'estero, celebriamo con orgoglio la nostra storia del Made in Italy: la nostra produzione è completamente situata in Italia, è garanzia di qualità e design" afferma Roberto Collina, la seconda generazione dell'azienda che il suo nome e fu fondato dai suoi genitori a Crevalcore nel 1953. La città si trova a nord di Bologna, dove sono ancora situati i locali di produzione e distribuzione dell'azienda, un luogo comodo e allo stesso tempo futuristico, che può ospitare e perpetuare una continua evoluzione patrimonio lavorativo e industriale.

    Un marchio familiare di fama mondiale nato in un piccolo laboratorio di maglieria collegato con la scuola, gestito dalla famiglia Collina, in cui macchine innovative sono state utilizzate per creare i primi ponticelli per i mercati tedeschi e del Nord Europa subito dopo la seconda guerra mondiale. Il piccolo laboratorio divenne presto il centro armonioso di un'area che stava cambiando la sua vocazione produttiva per diventare il cuore del sistema di maglieria italiana. Tra innovazioni tecnologiche e colpi di scena creativi che hanno portato l'azienda a lavorare per importanti case di moda italiane, nei primi anni '80, il giovane Roberto Collina, figlio dei fondatori, ha deciso di dare il nome a una capsule collection di 10 maglioni da uomo presentati a Pitti Uomo. Questo ha salutato il debutto ufficiale della compagnia nel mondo della moda internazionale. Da questo momento in poi, il successo di questo marchio che racchiude idee artistiche contemporanee con un autentico patrimonio è stato consolidato, trasformandolo in un marchio pret à porter incentrato sulla qualità, la bellezza e la ricerca continua. Nel 1990, Roberto Collina lancia la sua prima collezione da donna e il marchio - che fino a quel momento era stato sinonimo di moda maschile - trasmetteva anche lo stile poetico e l'eccezionale qualità della produzione italiana nella sua essenza femminile. Il concetto Made in Italy si trova in un prodotto di alta fascia, caratterizzato dall'uso di materiali di qualità e fibre nobili: mohair, cashmere, 'alpaca', angora, pelo di cammello, lana merino super leggera, seta e ice cotone, rispettando le proprie origini artigiane e interpretando ogni stagione le tendenze del settore.

    Oggi presente in Francia, Belgio, Olanda e Germania, Roberto Collina ha confermato il suo successo oltreoceano negli anni con un crescente interesse in paesi asiatici come il Giappone e la Corea del Sud: un successo garantito dall'applicazione delle tecnologie più avanzate nella produzione artigianale, che consolida il profilo internazionale del marchio.

    Oggi, Roberto Collina è una giovane azienda che impiega più di 50 persone nel suo sito Crevalcore, metà dei quali ha 35 anni e meno e sono donne, e che continua con successo questa storia del Made in Italy, investendo nelle nuove generazioni per continuare un patrimonio professionale che sta lentamente scomparendo. La complessità del sistema di maglieria e la difficoltà nel trovare figure professionali hanno spinto l'azienda a creare veri e propri programmi di formazione volti a creare personale specializzato nello studio e nel controllo delle creazioni passo dopo passo, dalla tessitura alla finitura, passando per la produzione e il controllo di qualità e seguendo ogni fase del processo di produzione direttamente, fino alla spedizione. L'azienda è un vero e proprio microcosmo della maglieria che coinvolge anche programmi di formazione specifici che sono culminati negli ultimi anni nel corso di "Knitwear Design Creativo" di Knitwear Master, l'unico al mondo a essere riconosciuto e realizzato insieme all'Accademia di Costume e Moda a Roma, e con la prima borsa di studio per il prossimo anno accademico. Questo è un patrocinio che mira a superare le difficoltà legate alla mancanza di formazione professionale nel settore della maglieria, che è tecnologicamente complessa, ricca di stimoli e opportunità di lavoro, e che rende Roberto Collina più che "semplicemente" una società pret a porter, ma anche un vero incubatore di talenti.

    LA FILOSOFIA

    Con il suo vero equilibrio tra tradizione e modernità, Roberto Collina riassume il suo carattere nelle sue collezioni, con esperimenti in cui la sinergia porta ad un'idea di puro stile nelle linee, ma che è sofisticata e complessa nella sua effettiva realizzazione. La bellezza che guida la firma del marchio è sofisticata, sensibile che si traduce in un atteggiamento elegante, portando la semplicità in uno stato di purezza e riducendo il lusso all'essenzialità. Il cuore dello stile di questa azienda può essere visto nel patrimonio della sua manifattura e nella competenza storica del design, su cui è innestato, nel pieno significato della parola, un innovativo senso estetico che pone l'accento sulla qualità della produzione. C'è un lungo periodo di ricerca e realizzazione dietro ogni capo, che l'azienda segue in ogni fase della produzione - dalla scelta dei materiali allo sviluppo delle collezioni - supervisionando il lavoro dei laboratori satellitari presenti nell'area e l'intero processo produttivo, per creare eccellenza. Accanto a questa ricerca costante guidata dal lato emozionale del prodotto e dalla storia che si percepisce in ogni oggetto, la maglieria è versatile e in continua evoluzione: inizia con un filato e può esprimere la creatività seguendo le infinite possibilità del potenziale, che contengono il passato e guidare verso il futuro.

    LE COLLEZIONI

    Roberto Collina non è solo sinonimo di maglieria; ha anche ampliato e perfezionato la sua gamma nel corso degli anni, per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più selettivo. Il core business dell'azienda è e continuerà ad essere la maglieria (#wearknitwear), intesa come un universo di nuovi maglioni originali e di alto valore, utilizzando le migliori materie prime e le tecniche di produzione più avanzate per creare un prodotto di alta qualità che sia anche di un design innovativo. È grazie al design che la maglieria Roberto Collina può vantare la sua espressione più interessante, attraverso la ricerca e gli esperimenti su volumi, strutture e forme che valorizzano il marchio e rendono ogni modello un prodotto polivalente e all'avanguardia. Contaminazione e ispirazione si uniscono per creare l'ispirazione per ogni collezione sia nel menswear che nel ladieswear, giocando con il colore, la tecnica, i trattamenti e gli abbinamenti, producendo così un risultato totalmente nuovo ogni volta. Roberto Collina è ormai un vero stile di vita per uomini e donne, con la sua gamma completa che comprende anche accessori e dove la maglieria include trame preziose che si differenziano a seconda della stagione e delle tendenze.

    LA MISSIONE: UN'AZIENDA CON UN'ANIMA VERDE

    Roberto Collina è sempre stata un'azienda etica nel vero senso della parola, facendo rispettare - per i dipendenti, il prodotto, i clienti e l'ambiente - il centro virtuoso della sua missione. L'etica aziendale nasce dalla produzione artigianale italiana, da sempre simbolo del suo processo produttivo, non solo acquistando e lavorando con materiali italiani, ma anche esplorando le nuove generazioni per creare continuità armonica. Un'azienda che rispetta il passato - e non solo il proprio - al punto che ha creato e organizzato un archivio storico di capi unici per conservare e tramandare un'eredità eterna - e che guarda anche al futuro, grazie alla piena digitalizzazione di ogni aspetto. Un'azienda che vuole restituire il distretto di cui fa parte delle splendide giornate del passato, non solo creando uno spin-off virtuoso delle industrie ma anche essendo un attore principale nel tramandare competenze professionali e manuali in grado di salvaguardare il patrimonio italiano. L'azienda ha anche una cultura eco-sostenibile che può essere vista in azioni concrete che riguardano la creazione di indumenti e i processi di produzione in modo che abbiano il minor impatto possibile sull'ambiente. Esiste anche una politica aziendale verde che nasce dalla cultura del riciclaggio e della gestione dei rifiuti e arriva al controllo delle emissioni in modo che l'azienda possa essere veramente classificata a impatto zero.

    I NUMERI: BUSINESS E DISTRIBUZIONE


    La forza di un marchio può essere misurata dalle sue cifre: Roberto Collina prevede di terminare il 2017 con una crescita del fatturato del + 15% rispetto all'anno precedente. L'obiettivo per il prossimo futuro è quello di continuare a consolidare il proprio core business nel mercato internazionale, seguendo la sua vocazione oltreoceano che ha permesso all'azienda di raggiungere il 60% del suo giro d'affari al di fuori dei confini italiani. Con la sua produzione di oltre 150.000 pezzi annuali e con un portafoglio di oltre 1000 clienti in tutto il mondo, i suoi mercati principali sono Germania, Francia, Stati Uniti e soprattutto il Giappone. Le collezioni Roberto Collina sono distribuite in selezionati negozi multimarca di fama mondiale: i negozi italiani Antonia ed Excelsior a Milano, Barrow, Folli Follie e Ratti, Derna a Malcesine, Andreas Murkudis a Berlino, Le Bon Marché e Merci a Parigi, Beams e United Arrows a Tokyo e il Renaissance ad Anversa. Importanti investimenti in comunicazione e in progetti diversificati che mirano a proteggere il capitale umano e costruire una solida identità di prodotto sono le caratteristiche del futuro di Roberto Collina.

  • S

  • SALVADOR RIBES

    SALVADOR RIBES

    SALVADOR RIBES Calzature | Stivali, Scarpe Basse e Sandali

  • SEMICOUTURE

    SEMICOUTURE

    LA STORIA

    SEMICOUTURE è un brand italiano nato nel 2009 dalla mente di Erika Cavallini. SEMICOUTURE si è affermato a livello italiano e mondiale grazie alla capacità di mantenere la filosofia del piccolo laboratorio, di dare fiducia alle persone, grazie al desiderio di valorizzare la cultura, la tradizione del gusto e la poesia che l’Italia vanta in campo artigianale ed artistico.

    IL PRODOTTO

    Un capo di SEMICOUTURE è prezioso perché confezionato con passione con amore e con l’artigianalità che tutti invidiano al MADE IN ITALY. SEMICOUTURE è completamente MADE IN ITALY e questo è un vero e proprio biglietto da visita, MADE IN ITALY vuol dire solo stile ma significa anche porre attenzione alle materie prime, alle lavorazioni, ai dettagli ed alle “donne con le mani d’oro” che confezionano ogni capo SEMICOUTURE con entusiasmo e naturalezza. SEMICOUTURE è originale, riconoscibile, gli abiti di SEMICOUTURE esprimono una femminilità non convenzionale fatta di dettagli e di equilibri fuori dagli schemi ma risolutamente autentica. SEMICOUTURE veste in modo trasversale ragazze metropolitane e donne pratiche che vogliono un capo fresco moderno da usare in ogni momento della giornata, un abito che abbia personalità e sia senza tempo.

  • SOALLURE

    ABBIGLIAMENTO SO ALLURE COMPRA COLLEZIONI DONNA ONLINE 

  • STEWART

    STEWART | Capi in pelle fatti a mano

    Stewart nasce a Firenze, in Toscana, nel 1975. Da allora produce artigianalmente avvalendosi di un patrimonio di conoscenze di lunga tradizione. La Toscana, e Firenze in particolare, sono famose in tutto il mondo per la produzione di capi in pelle. Qui, infatti, la lavorazione della pelle ha radici profonde e si basa su segreti e abilità manuali tramandate da generazione in generazione.

    Ogni capo Stewart è fatto a mano ed è pensato e creato per durare nel tempo e invecchiare con la grazia, con la bellezza che solo un manufatto unico è in grado di offrire.

    Il nostro impegno è quello di continuare a distinguerci per un’autenticità e un “fatto a mano” che oggi spesso viene tralasciato.

    Le nostre parole chiave sono: semplicità, qualità, e carattere. I nostri capi non perseguono le mode o le tendenze del momento, ma sono nati per vivere con noi, giorno dopo giorno.

  • T

  • TIFFI

    TIFFI

    Tiffi é un azienda nata a Napoli erede di una lunga tradizione Calzaturiera. Tiffi offre calzature fatte in Italia, tutti i passaggi produttivi sono rigorosamente artigianali, dal taglio delle pelli fino alle cuciture. Le linee eleganti si contraddistinguono per la ricchezza di dettagli, un sogno dedicato alle donne. Tiffi é un made in Italy che rispetta standard di qualitá  altissimi. Scopri le collezioni di scarpe, tronchetti, stivali, stivali calza.

  • TINTORIA MATTEI 954

    TINTORIA MATTEI 954

    Come si fa una camicia


    Il DNA è orgogliosamente, innegabilmente italiano, ma mai stonatamente tale.


    Le costruzioni dei polsini, le rifiniture del fessino, i bottoni a due buchi lievemente scavati che il signor Angelo, il fondatore, usava negli anni Cinquanta sono i dettagli che l’uomo archetipo del marchio ama. L’etichetta in teletta di cotone realizzata a mano è connaturata all’uomo che la porta, alla ricerca di una bellezza da vivere nei piccoli gesti densi di valore.

    La Storia del Marchio


    1954. L’anno in cui l’avventura dei fondatori è iniziata. Epoca simbolo di un’eleganza senza tempo, del culto di una ricercatezza connaturata ai gesti e alle abitudini. Un guizzo retro, un’attitudine alla ricerca della bellezza che corrisponde pienamente alla natura dell’uomo elettivo del brand, globetrotter con un’inclinazione a godere della vita fissando immagini, passioni, sull’obiettivo del quotidiano.

  • TON GOUT

    Calzature TON GOUT

    Scopri Calzature Napoletane TON GOUT su Derna.it - Scarpe e Stivali, Linee Pulite da Uomo. Lavorazione Parzialmente Manuale. Made in Italy dalla Tradizione Calzaturiera Napoletana. Pagamento Sicuro I Consegna Rapida.    

  • U

  • UGUALIMAI

    UGUALIMAI

    Creo gioielli dal 1999, usando ogni tipo di materiale: dal più povero al più ricco. L'obiettivo è quello di realizzare ogni volta un pezzo unico che si adatti non solo all'abito, all'accessorio o, nel caso dell'arredamento, alla casa, ma soprattutto alla persona: unica per natura. Ogni oggetto è accompagnato da una piccola pergamena che attesta e accompagna l'unicità del pezzo.

  • UNIQUE

    UNIQUE ACCESSORI FATTI A MANO

    Unique Il carisma di UNIQUE esprime la particolare raffinatezza creativa di Marilena Barbera. Collezioni di Collane, Bracciali, Spille, Cinture e Orecchini UNIQUE - Accessori moda fatti a mano in Italia - Monili creati per una donna ribelle ma romantica, alla ricerca di un gioiello innovativo - Scopri Derna.it I Pagamento sicuro spedizione in 48h. ; i modelli esprimono un senso estetico vivace e dinamico basato sulla sperimentazione, un gusto che dichiara la voglia di tornare alla libera espressione della personalità. Le creazioni di Marilena Barbieri ricordano le romantiche cartoline d’estate, riportano alla mente il profumo dei ricordi più belli, il calore degli abbracci rubati, la gioia dei sorrisi, delle gioie, degli amori. Le donne UNIQUE sono quelle che si raccontano davanti a un buon caffè o che accompagnano il proprio bimbo a scuola. Amiche, mogli e madri che amano circondarsi di oggetti raffinati, esclusivi, unici, anzi UNIQUE. Collane, bracciali, spille, cinture e orecchini che vivono di intrecci, di colori, di luci: preziosi dettagli di una femminilità delicata e sottile, raffinati compagni per un outfit senza tempo; smalti, catene, metalli combinati con gusto e sensibilità.

  • UP TO BE

      GIACCHE CAPPOTTI E PIUMINI

    Il brand Up to Be nasce grazie alla collaborazione tra i fratelli Santi e lo stilista Graziano Gianelli, nome a lungo legato ai marchi Geospirit e Peuterey. L'azienda ha sede a Prato e per anni ha realizzato intere linee di capi d'abbigliamento per conto di altre griffe della moda finchè un giorno i fratelli Santi hanno voluto misurarsi con un marchio proprio, realizzato con i tessuti della migliore tradizione del made in Italy.

    Le giacche Up to Be sono realizzate con materiali di ottima qualità, i tagli e le rifiniture garantiscono ai modelli stile, eleganza, praticità. Progettati essenzialmente in tessuto tecnico, i capi Up To Be sono comodi caldi ed allo stesso tempo estremamente leggeri;sono frutto di un’attenta ricerca di stile e di manifattura sartoriale che rende uniche e inimitabili le collezioni. I modelli si ispirano al cinema alla musica alla vita contemporanea e si rifanno alla moda degli anni ’60 restando attuali ed adatti alla vita di tutti i giorni.

    Le giacche, i cappotti e i piumini Up to Be da uomo e da donna sono capi intercambiabili e mixabili tra di loro: grazie ai bottoni che li tengono uniti, possono essere indossati sovrapposti uno all'altro, o singolarmente, a seconda delle necessità. Up To Be significa moda, stile, eleganza, idee, grande qualità, made in Italy.

  • V

  • VALSPORT

    Valsport

    Valsport esiste da quasi 100 anni. La creativitá dei suoi designers e l´eccellente tecnica messa in gioco permettono a Valsport dal 1920 ad oggi di affermarsi come marchio di eccellenza nazionale ed internazionale. Grazie alle numerevoli forniture per lo sport, come per il calcio l´atletica e la formula uno, e grazie sopratutto all´autenticitá del design e alla qualitá dei materiali scelti, Valsport si crea una forte identitá nel mercato. I modelli storici di Valsport vengono ancora oggi riproposti in chiave moderna, rivisitando gli stessi tagli di una volta viene tramandata la tradizione artigianale che ha fatto crescere il brand. Ogni scarpa viene prodotta a mano da artiginani esperti. 

  • VIRNA DRO'

    Ad ogni capo riservo attenzione,amore, considerazione.. considerazione per il semplice motivo che andrà ad accompagnare momenti di vita di chi ha deciso di indossarlo.. amore perchè è espressione di mie sensazioni e dell’esigenza di comunicarle.. attenzione perchè ciò che si ama lo si custodisce con cura e lo si nutre con costanza.

    Chi ha già conosciuto il mio prodotto, non sarà sorpreso di imbattersi ancora e di nuovo in fantasie e colori esilaranti che nel tempo hanno caratterizzato sempre ogni mia creatura rendendola unica ed irresistibile.

    Ogni nuova idea deve, per prima, entusiasmare me stessa, i tessuti impiegati sono sempre molto ricercati e selezionati, la realizzazione rigorosamente eseguita secondo i canoni dell’artigianalità che mi ha sempre contraddistinto, il tutto aromatizzato da nuove energie rivitalizzanti che mi hanno dato la spinta per intraprendere questa nuova avventura…

  • W

  • WRAD

    WRAD ABBIGLIAMENTO ECOSOSTENIBILE 

    ABBIGLIAMENTO ECOSOSTENIBILE GENDER FREE

    Il brand nasce nel 2015 su iniziativa di tre giovani lungimiranti ed intraprendenti: Matteo Ward, Silvia Giovanardi e Victor Santiago. Insieme fondano il movimento WRAD per consapevolizzare i consumatori sui reali costi di un prodotto moda e dare al consumatore la possibilità di scegliere un prodotto non esclusivamente in base al prezzo. WRAD ha anche ideato un format educativo che propone nelle scuole e crede fermamente nella “moda sostenibile” e nella moda gender free WRAD è sì un marchio emergente ma prima di tutto vuole essere un manifesto e raccontare un valore, a partire dalle t-shirts.: la GRAPHI-TEE, vincitrice del prestigioso RedHot Design Award “Best of the Best 2017” (uno dei più importanti riconoscimenti del design mondiale che ha premiato questo progetto tutto italiano che utilizza la tecnologia circolare, un’innovazione rispetto all’utilizzo di sostanze chimiche nei processi di tintura incentrata sul recupero della grafite, un tipo particolare di scarto industriale atossico).

    GRAPHI-TEE

    Il design di GRAPHI-TEE è ispirato alla tradizione e riprende una tecnica di tintura tramandata nei secoli dagli abitanti di Monterosso Calabro che ospita l’unica miniera di grafite presente in Italia. Si crea così un prodotto di qualità, atossico e estremamente morbido in jersey jacquard di cotone organico certificato GOTS ma soprattutto si crea consapevolezza del problema reale e sempre più urgente dell’inquinamento, di cui il mondo della moda -che fa uso di sostanze chimiche e tinture tossiche- rappresenta uno dei principali responsabili.

    G_PWDR

    Oltre alle GRAPHI-TEE, un programma di ricerca ha portato allo sviluppo della tecnologia “g_pwdr”, co-sviluppata con ItalDenim e Alisea Recycling Projects, che riduce l’impatto ambientale della produzione del denim nella fase di tintura del 94% in termini di consumo d’acqua, emissioni di CO2 e utilizzo di sostanze chimiche.

    ANORAK

    Ma WRAD non è solo TEE-SHIRT; WRAD è anche “Anorak”, un capo spalla antivento la cui capacità tecnica è ottenuta non utilizzando il petrolio come accade normalmente ma la cera d’api ed è realizzato in collaborazione con l’azienda che in Scozia si occupa dell’impermeabilizzazione dei Barbour. WRAD è anche una felpa in canapa, che racconta il “back to the origin”. La canapa è una fibra naturale che rende il 200% in più del cotone. Ha bisogno di meno acqua, la sua coltivazione richiede meno pesticidi e funziona come filtro naturale dell’inquinamento. Quindi Nascono dei prodotti pensati per essere il più sostenibile possibile: dalla scelta delle fibre tessili e dei materiali con requisiti ecologici e certificazioni che ne attestino la provenienza pulita e biologica a quella delle tecniche di tintura, riproposte oggi in modo innovativo.

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