Filtra per
CATEGORIE
Di più... Di meno
TAGLIA
COLORE
PREZZO
Filtro

La nostra selezione OFFICINA36

OFFICINA36

Una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Non c’è un solo uomo Officina36, e Marco Pelinga, imprenditore di terza generazione, lo sa bene. È proprio lui infatti a dare vita nel 2009 a OFFICINA36, il brand di moda maschile che incarna lo spirito imprenditoriale di famiglia dove le figure di padre e figlio si confrontano quotidianamente, come era già accaduto tra suo padre e suo nonno. Stagione dopo stagione, quella che una volta era una piccola azienda familiare è cresciuta continuando a rafforzare la propria presenza sul mercato anche grazie ad un team dedicato ed entusiasta che, con talento e passione, riesce a rendere ogni collezione unica e speciale. L’esperienza maturata nel settore della produzione dell’abbigliamento da oltre trent’anni, si riflette oggi nella qualità e nella ricercatezza della linea moda uomo OFFICINA36.

Distinguersi in ogni occasione seguendo le tendenze della moda.

Lo stile non è una questione di età, è un modo di essere. Il tema del cambio generazionale è un tassello fondamentale della nostra filosofia e fa da fil rouge a ogni collezione. La nostra proposta moda non si rivolge ad un solo tipo di uomo né tanto meno ad un’unica fascia di età, come in un gioco di specchi i ruoli si alternano: è il figlio che prende in prestito la giacca del padre ma è anche il padre che indossa i jeans del figlio.
Lo spirito casual-cool-chic si adatta alla perfezione all’uomo più adulto come a quello più giovane: due età anagrafiche accomunate da un modo di vestire. Classico e contemporaneo si fondono in un total look che si muove tra la dimensione lavorativa e quella del tempo libero per uomo che, dalla riunione di lavoro all’aperitivo in centro, vuole sentirsi a suo agio in ogni situazione, dalle più alle meno formali.

Belli e ri-belli. Un po’ naviganti, un po’ poeti, un po’ romantiche “canaglie”: gli uomini della primavera/estate 2018 di OFFICINA36 sono eroi sognatori in cerca di emozioni.

OFFICINA36 per la primavera/estate 2018 celebra l’uomo sognatore in cerca di emozioni, un viaggiatore che sceglie di partire per luoghi lontani e spazi interiori, e che muove i suoi passi tra sportswear, flower-army e motivi marinari. Per la bella stagione le linee si fanno morbide, i colori si scaldano, l’ispirazione militare è addolcita dal floreale, quella sportiva dall’eleganza formale: il men’s fashion è dinamico ma allo stesso tempo rilassato e, naturalmente, casual-cool-chic.

Il leitmotiv del viaggio e della scoperta è nelle giacche e gilet abbinati, nelle camicie senza collo, nei trench, nei gessati e in una palette di colori dal sabbia al bruciato che rimandano all’eleganza retro, di chi dall’Europa si avventurò alla conquista di nuovi territori. Accanto al gentleman che sceglie le nuance chiare e delicate di un look raffinato, c’è uno sportivo ribelle dall’aria scanzonata. Un Ulisse poliedrico e contemporaneo che cavalca l’oceano e indossa felpe e sneakers colorate, interprete di uno stile in cui sirene e motivi floreali si mescolano in outfit trendy e ricercati.

Le rose fioriscono dal verde militare del giubbino-camicia, must-have della prossima estate: il ricamo è protagonista come a ricordarci che si può essere eroi intrepidi senza rinunciare alla poesia. Da indossare con pantaloni con coulisse, t-shirt color “sole” e scarpe da “tennis” sfoderate in pelle. Camicie coloratissime, denim con rifiniture che ricordano le onde del mare, capispalla dall’anima rock in pelle: sono le emozioni a fare capolino nei tagli, nei dettagli, nelle stampe sulle t-shirt.

Con la collezione primavera/estate 2018 OFFICINA36 celebra lo stile di un uomo “as free as the ocean” capace di mostrare una personalità poetica, libera dall’idea di machismo e alla ricerca di un sentimento nuovo.