La nostra selezione FIORENTINI + BAKER

FIORENTINI + BAKER

La piccola fabbrica a conduzione famigliare dove sono prodotte le scarpe, si trova lontanissima dalle riviste patinate e dalle boutique di tendenza dove inevitabilmente però finiscono i prodotti Fiorentini + Baker. Probabilmente è proprio questo “non badare alla MODA” a dare al brand un vantaggio innegabile. Fiorentini + Baker usa esclusivamente materiali di qualità, produce modelli unici usando tessuti vintage, pellami morbidi, scamosciati vellutati.

Ogni modello di Fiorentini + Baker vanta caratteristiche di qualità e di design unico, tanto da diventare riconoscibile quindi sinonimo di uno stile inconfondibile.

Deborah Baker, designer e fondatrice del brand, ha siluppato un grande interesse per le scarpe durante l'infanzia giocando con la colorata e varia collezione di scarpe della sua madrina e frequentando poi il Cordwainers College a fianco di Emma Hope (tuttora sua grande amica) e di Patrick Cox. Dopo la laurea Deborah decide di affinare le sue competenze in Italia dove la cultura e lo stile di vita permettono alla designer di ispirarsi e di creare FIORENTINI + BAKER.

Infatti dopo anni di freelance Debora cede alle pressioni di famigliari ed amici e lancia la sua prima collezione: il successo è immediato, il prodotto è superlativo, senza tempo, made in Italy, unisce design alla tradizione e soprattutto Deborah continua a lavorare divertendosi.